Diciannove anni, alta un metro e 66, peso 55 kg, carnagione chiara e capelli neri. Chi è Giulia Duro, scomparsa da zona Oreto, a Palermo, il 27 maggio 2024.
L'adolescente si è allontanata dalla sua abitazione nella mattina di ieri 27 maggio, intorno alle 9:30 e non è più tornata dai suoi familiari.
È affetta da disturbo borderline di personalità, tourette ed epilessia: tutte patologie per cui necessita di farmaci salvavita al più presto, come raccontato dallo zio Fabrizio all'interno di un post di ricerca pubblicato su Facebook.
Non è noto come fosse vestita al momento della sua sparizione. Chiunque avesse informazioni utili al suo ritrovamento è tenuto ad informare le forze dell'ordine al 112.
Sono trascorse ventiquattro ore dalla sparizione di Giulia Duro e di lei, ancora nessuna traccia. Secondo lo zio Fabrizio La Barbera a Tag24, non si tratta di un allontanamento volontario ma di un grave caso di manipolazione condotto da un malintenzionato.
L'uomo potrebbe aver adescato la 19enne mediante i social network per motivazioni attualmente ignote.
La magistratura ha dato il via libera alla ricerca telematica, affinché la giovane possa essere tracciata mediante telecamere di sicurezza installate tra le strade di Palermo e il sistema GPS contenuto nel proprio smartphone.
Ancora nessuna notizia anche di Nicolas Matias Del Rio, il 40enne scomparso da Abbadia San Salvatore, in provincia di Siena, di professione camionista e potenzialmente sequestrato a seguito di una rapina subita il 22 maggio 2024.