In attesa di ufficializzare l'arrivo di Paulo Fonseca sulla panchina il Milan sta cominciando a pensare al mercato. I rossoneri hanno intenzione di rinforzare la rosa per provare a competere in Italia e in Europa. Tra i primi nomi circolati c'è quello di Emerson Royal: la società ha già avuto un incontro con il suo agente per testare la fattibilità della trattativa. Ma chi è il giocatore brasiliano corteggiato dal Milan? Scopriamolo analizzando i dettagli della carriera.
Emerson Royal è nato il 14 gennaio 1999 a San Paolo, in Brasile. Durante la sua carriera ha giocato in diverse posizioni del campo, prediligendo il ruolo da terzino destro. All'occorrenza è stato schierato anche come difensore centrale e centrocampista di destra. Dotato di una buona velocità e di un ottimo dribbling, si è fatto notare specialmente per le incursioni offensive nella metà campo avversaria.
Il 25enne ha iniziato la sua carriera in Brasile per poi approdare in Europa nel 2018. Con la maglia del Betis Siviglia ha disputato tre ottime stagioni che gli hanno permesso di passare al Barcellona. L'avventura blaugrana, però, non è andata nel migliore dei modi e Emerson è stato costretto a ripartire dal Tottenham. Attualmente è ancora un giocatore degli Spurs, con cui ha fatto 24 apparizioni nell'ultima stagione.
Emerson Royal ha un contratto valido fino a giugno 2026 e percepisce circa 2,2 milioni di euro a stagione. Negli ultimi due anni il suo valore di mercato si è ridotto, passando dai 30 milioni di fine 2022 agli attuali 18 milioni. Il Milan potrebbe affondare il colpo nei prossimi giorni ma molti dipenderà dai costi dell'operazione.