Giornata importante per le azzurre di Andrea Soncin perché la terza la mette di fronte ad un avversario ostico. Se in questa imminente trasferta passa con una vittoria la strada verso la Svizzera potrebbe dirsi quasi spianata: Norvegia-Italia femminile dove vederla in Tv e in streaming?
In un girone dove tutte e quattro le squadre dopo due turni sono in perfetta parità di punti (una vittoria e una sconfitta tanto per la Norvegia e l'Italia quanto per l'Olanda e la Finlandia) ogni passo falso rischia di compromettere il cammino all'interno di un girone che sì si prospettava equilibrato ma non fino a questo punto.
Le azzurre sanno che devono raggiungere la fase finale e non possono dunque permettersi distrazioni di nessun tipo se non vogliono essere estromesse anzi tempo.
NORVEGIA FEMMINILE (4-3-3): Fiskerstrand; Bjelde, Bergsvand, Harviken, T. Hansen; Naalsund, Engen, Sævik; Ildhusay, C. Hansen, Hegerberg. Ct. Grainger.
ITALIA FEMMINILE (4-3-3): Giuliani; Di Guglielmo, Lenzini, Linari, Boattin; Caruso, Giugliano, Galli; Cantore, Giacinti, Cambiaghi. Ct. Soncin.