Farà sicuramente discutere l'intervista al Ceo della Roma Lina Souloukou. Dopo la stagione appena conclussa, che vedrà i giallorossi prendere parte alla prossima Europa League, inizia a delinearsi il futuro del club. C'è una stagione da programmare, anche se non sono anxcora finiti gli impegni della compagine allenata da Daniele De Rossi. I capitolini sono infatti volati a Perth, in Australia, per un'ultima amichevole con il Milan. Nel frattempo, in occasione Globe Soccer Awards Europe Edition, il Ceo della Roma Lina Souloukou ha rilasciato parole importanti sulla proprietà americana e sul futuro del club:
Il Ceo della Roma Lina Souloukou traccia le linee guida del futuro del club. Intevenuta in un convegno sulle multiproprietà a margine dei Globe Soccer Awards Europe Edition, la dirigente ha fatto il punto sulle prossime mosse del club. Grazie alla famiglia Friedkin, l'obiettivo resta quello di continuare a migliorare e provare ad alzare ulteriormente l'asticella. L'accesso alla prossima Champions League è stato solamente sfiorato, ma val la pena ricordare che la dimensione internazionale oramai guadagnata dal club porterà la Roma a presentarsi ai nastri di partenza della prossima Europa League come compagine con il coefficiente Uefa più alto. Sugli obiettivi della società, Lina Souloukou ha aggiunto:
L'obiettivo di investire nel calcio europeo ha portato l'attuale proprietà della Roma a investire anche in Francia. I Friedkin hanno infatti acquistiato lo scorso giugno l'AS Cannes, compagine impegnata nella seconda divisione francese. L'obiettivo non è quello di imitare il City Group e le sue numerose squadre satellite presenti nei vari campionati, ma per la Souloukou non sono da escludere eventuali collaborazioni tra i due club in futuro: