Tragedia in Olanda all'aeroporto di Schiphol. Una persona è morta risucchiata dal motore di un aereo. Il drammatico incidente è avvenuto oggi, mercoledì 29 maggio 2024, intorno alle 14:30. La notizia è stata diffusa solo nel corso della serata. L'identità della vittima ancora non è stata resa nota. Sulla vicenda indagano le autorità locali.
Un drammatico incidente si è verificato in un aeroporto in Olanda. A Schiphol una persona è morta perché risucchiata e rimasta incastrata nel motore di un aereo. Secondo le informazioni divulgate dalle autorità del posto, il mezzo coinvolto nella tragedia sarebbe un Cityhopper.
Il modello di veicolo viene prodotto dalla compagnia brasiliana Embraer, in servizio la linea Klm per quanto riguarda la rotta tra Amsterdam e Billund, in Danimarca.
La polizia militare dell'Olanda, Marechaussee, ha avviato un'indagine per far luce sul drammatico accaduto e capire le dinamiche della vicenda. Giallo ancora sull'identità della vittima, che ancora non sarebbe stata riconosciuta.
Un portavoce della polizia olandese ha dichiarato all'agenzia Reuters che ancora è troppo presto definire l'evento un incidente. Sospetti rivelano che potrebbe trattarsi anche di una forma di suicidio.
Lo staff dell'aereo e i passeggeri che erano a bordo, sono stati prima chiamati a testimoniare nelle indagini, e poi allontanati in sicurezza dalla zona.