L'hype per vedere "Fly me to the moon" finalmente sta per finire: quando esce il nuovo film con protagonisti Scarlett Johansson e Channing Tatum? Scopriamo tutti i dettagli sulla trama e il cast della pellicola diretta da Greg Berlanti, sceneggiatore e produttore di famosissime serie tv che hanno spopolato in tv, come "Dawson Creek", "Flash", "Arrow".
L'attesa per vedere "Fly me to the moon" - che prende in presto il titolo dall'iconica canzone di Frank Sinatra - sta per finire: la commedia romantica che vedrà protagonisti Scarlett Johansson e Channing Tatum arriverà a breve sul grande schermo. La coppia di attori lavorerà fianco a fianco per la terza volta: avevano già diviso la scena in altri due film, "Don Jon" nel 2013 e "Ave, Cesare!" nel 2016.
La data ufficiale in cui la pellicola sarà disponibile nelle sale italiane è stata fissata per l'11 luglio 2024. Il film è stato prodotto grazie alla collaborazione di Apple Studios, Scott Free Productions e These Pictures. Sarà distribuito da Eagle Pictures. Il nome completo della pellicola è "Fly me to the moon - Le due facce della luna".
La sceneggiatura è firmata da Rose Gilroy e si basa sulla storia di Keenan Flynn & Bill Kirstein. Una curiosità che non in molti conoscono è che all'inizio l'attore protagonista non doveva essere Tatum ma Chris Evans (il volto caro agli appassionati del mondo Marvel, per cui è stato Capitan America). Evans però alla fine decise di abbandonare il progetto per via di alcune incomprensioni in merito alla programmazione.
La trama di "Fly me to the moon" racconta una storia d'amore ambientata negli anni Sessanta negli Stati Uniti, al tempo dei lanci sulla luna. La corsa allo spazio tra Usa e Russia, che vedeva affannarsi scienziati ed astronauti, fa da sfondo alla relazione farà intrecciare le vite dei due protagonisti.
Kelly Jones (Scarlett Johansson), una talentuosa esperta di marketing, incontrerà - o meglio si scontrerà - Cole Davis (Channing Tatum), l'austero direttore del programma di lancio spaziale. La Casa Bianca, nella frenesia di aggiudicarsi il primato nell'allunaggio, temendo di fallire nell'intento, si prepara per un piano B e chiede a Kelly di mettere in scena un finto sbarco sulla Luna.
Il cast del film oltre a Tautm e alla Johansson, brilla per le presenze di Woody Harrelson, Jim Rash, Peter Jacobson, Ray Romano, Colin Woodell, Christian Clemenson, Joe Chrest, Bill Barrett, Greg Kriek, Anna Garcia, Alex Veadov, Kylee Nicole Peck, Noah Robbins, Nick Dillenburg, Todd Allen, Tim Ware.
Il trailer del film di Greg Berlanti, in uscita il prossimo 11 luglio 2024, è disponibile in streaming su Youtube: