Quando esce Storie brevi di Annalisa e Tananai? Dopo giornate di indiscrezioni arriva la conferma del duetto estivo fra Annalisa e Tananai e finalmente anche il titolo ufficiale che è "Storie brevi".
In realtà non ci stupiamo di questa notizia, visto che i due cantanti saranno insieme al prossimo appuntamento di Road to Battiti Live che ci sarà domenica 2 giugno in piazza Vittorio Emanuele II a Giovinazzo. Annalisa e Tananai faranno prima una intervista sul truck in diretta in radio e in tv al canale 11 e sul 730 di Sky e poi eseguiranno due canzoni per la registrazione della performance on the road che verrà trasmessa in uno dei cinque appuntamenti del Radio Norba Cornetto Battiti Live da giugno prossimo in diretta su Radio Norba e da luglio in differita anche su Canale 5. Possiamo dedurre che uno dei due brani proposti sarà proprio "Storie brevi".
"Storie brevi" di Annalisa e Tananai uscirà in radio e nei digital store a partire da mercoledì 5 giugno 2024.
STORIE BREVI con @Tananai5 fuori il 5 giugno ? #StorieBrevi ?⬛?⬛ pic.twitter.com/z8CLWJBttv
— ANNALISA (@NaliOfficial) May 30, 2024
Al momento non ci sono ulteriori informazioni in merito a questo duetto estivo, tuttavia dopo la partecipazione a Battiti Live On The Road usciranno video condivisi dai fan sui social network per scoprire il testo completo e anche il significato della canzone (un po' com'è successo la scorsa settimana per "Mezzo rotto", singolo di Alessandra Amoroso e Big Mama che uscirà solo domani, venerdì 31 maggio).
Dopo un periodo di pausa dal mondo della musica in cui Tananai ha studiato molto per migliorare, il cantante ha fatto uscire un brano dal titolo Veleno. Si tratta della storia di un amore che vuole risposte, in un viaggio fatto di rischi in cui il desiderio di viversi e mettersi in gioco supera la paura del dolore. Grazie ad un immaginario ben chiaro, fatto di sguardi, domande e metafore, la voce del cantante quinto classificato al Festival di Sanremo 2023 accompagna i fan all’interno di una relazione difficile, da cui sembra impossibile scappare.
Scritto dallo stesso interprete e prodotto dal cantante stesso insieme a Davide Simonetta, si tratta del primo singolo dell’artista per Eclectic Records, in licenza Capitol Records. Così ha preso il via la nuova fase di Tananai, il quale conferma il fatto di essere un cantautore autentico, dopo oltre un anno da protagonista che lo ha visto in testa alla classifica Fimi degli album più venduti dello 2023 con Rave, Eclissi (doppio disco di platino) e in quinta posizione nella classifica delle canzoni più vendute con Tango (quintuplo disco di platino). Senza dimenticare tutti i sold out ottenuti per il suo primo tour nei palazzetti e negli appuntamenti dal vivo estivi dello scorso anno.
Attualmente il pubblico può ascoltare Annalisa in radio con il suo singolo sanremese Sinceramente, che si è piazzato al terzo al Festival di Sanremo 2024. Questo brano è il più passato dalle radio italiane tanto da aver superato anche il singolo La noia di Angelina Mango (che invece ha vinto la 74esima edizione della kermesse canora di mamma Rai), inoltre ha anche debuttato al 95esimo posto nella Billboard Global 200 nella settimana del 24 febbraio 2024, dando la possibilità alla cantante di diventare la prima donna italiana a entrare nelle prime cento posizioni della classifica.
Ma non è finita qua. Annalisa è in radio anche con Istinto animale di Don Joe in cui duetta con Guè ed Ernia. Don Joe ha scelto di cantare con due icone del genere, Guè ed Ernia, ed inoltre ha aperto le porte anche la cantautrice.