Tra qualche settimana le sale cinematografiche accoglieranno migliaia di persone per l'uscita di "Inside Out 2". Dopo quasi dieci anni dal primo capitolo, le emozioni tornano in scena con tante novità per il pubblico che non vede l'ora di scoprire la storia. Nell'attesa scopriamo tutti i dettagli riguardo la trama, la data in cui esce, il cast e i doppiatori del film prodotto dai Pixar Animation Studios, in co-produzione con Walt Disney Pictures, e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.
"Inside Out 2" uscirà in America il 14 giugno 2024 e in Italia il 19 giugno 2024. A seconda degli incassi, il film sarà trattenuto nelle sale cinematografiche per diverse settimane.
Il cast originale è composto da:
I doppiatori italiani, invece, sono:
Riley è appena entrato nel mondo degli adolescenti e sta per iniziare le superiori. In questo periodo vivrà emozioni contrastanti come Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura. Non solo, nel bel mezzo di crisi adolescenziali non mancheranno Imbarazzo, Invidia, Ansia e Nostalgia.
Pilar Fogliati doppierà l'emozione Ansia. L'attrice è molto amata dal pubblico italiano e negli ultimi anni ha ottenuto molto successo grazie alla serie tv "Odio il Natale" , uscito il 7 dicembre 2022. Qualche anno fa ha esordito in teatro, aveva poco più che venti anni.
Nel 2014 ha lavorato in un episodio della serie "Che Dio ci aiuti" e nel 2015 ha interpretato il ruolo di Betta, personaggio della fiction "Il bosco" andata in onda su Canale 5.
A seguire ha avuto il ruolo di Giulia De Santis, sorella di Enea in "Fuoco amico". Ha fatto parte del cast della fiction "A un passo dal Cielo" dove ha vestito il ruolo di Emma Giorgi. Poi ancora "Forever Young" di Fausto Brizzi e la serie di Rai 1 "Cuori", di cui è protagonista dal 2021, a fianco di Matteo Martari e Daniele Pecci.
Ha condotto "Extra Factor (Italia)" nel 2019, insieme al cantante Achille Lauro. Nel 2021 è tornata in tv nel ruolo di Delia Brunello nella fiction Rai "Cuori" dove ha recitato insieme a Carmine Buschini.
"Inside Out" vuole essere un film da insegnamento attraverso cui il pubblico deve capire che vivere tutte le emozioni è fondamentale per andare avanti. Si tratta di un messaggio attuale volto a far riflettere le persone sul percorso della vita.
Ogni esperienza, bella o brutta che sia, serve per crescere. Anche la tristezza ha un ruolo ben preciso in ognuno di noi: serve per vivere e va accettata, non deve essere nascosta ma è necessaria per attraversare il dolore.
All'interno del film troviamo temi pedagogici, continui insegnamenti che con l'ideazione di personaggi animati tendono lasciare il segno e ad essere impressi per sempre nella mente di tutti coloro che hanno seguito la storia e ne sono rimasti estasiati.
Non mancano scene cupe ma anche commoventi, mai retoriche o banali. Si tratta di una pellicola che nel corso degli anni è diventata un cult della cultura pop e si presta ad essere un successo anche con il secondo capitolo che sta per uscire.