Il mercato è ormai alle porte, nonostante però non sia ancora ufficialmente aperto molti club si stanno già muovendo per anticipare i tempi e le possibile mosse degli avversari: ne è di esempio l'Aston Villa che ha offerto Douglas Luiz alla Juventus. Rabiot al momento resta la priorità per la dirigenza, con i continui contatti tra le parti e una possibilità più che concreta di arrivare all'intesa per il rinnovo.
Douglas Luiz potrebbe essere uno dei primi colpi della Juventus targata Thiago Motta, il centrocampista è stato proposto dall'Aston Villa. I bianconeri, però, al momento hanno una sola priorità e si chiama Adrien Rabiot: il suo rinnovo è vicino e potrebbe cambiare definitivamente la strategia di mercato della dirigenza.
Il Ds Monchi ha avanzato la sua proposta forte di un interesse per alcuni gioielli che appartengono alla società bianconera tra cui Weston McKennie e Matias Soulé: se da una parte il centrocampista americano ha già giocato in Premier League e conosce bene il campionato, dall'altra l'ala argentina ha intrigato per la crescita esponenziale vissuta al Frosinone.
Per questo motivo il club inglese potrebbe spingere per arrivare ad almeno uno dei due giocatori sfruttando l'interesse della Juventus per il mediano brasiliano imbastendo una trattativa di scambio tra le parti.
Con la qualificazione in Champions League, infatti, l'Aston Villa dovrà lavorare ad un mercato di qualità così da poter giocare la manifestazione al pieno delle proprie facoltà pur continuando a mantenere alti livelli anche in campionato.
Un obiettivo che richiederà strategie e mosse specifiche per l'Aston Villa e per Unai Emery. L'allenatore spagnolo non vede di buon grado la permanenza di Douglas Luiz, per questo avrebbe concesso alla dirigenza di valutare eventuali interessamenti di altri club.
La società considera il valore del giocatore intorno ai 40 milioni di euro, cifra difficile da accontentare visto il periodo che al momento sta vivendo la Juventus e le misure di equilibrio che dovrà adottare nelle prossime finestre di mercato.
Per questo motivo uno scambio di pedine potrebbe giovare ad entrambe le parti: da una parte i bianconeri avrebbero un fresco rinforzo a centrocampo e dall'altra potrebbe lasciar andare uno tra McKennie e Soulé, due che fino in fondo non hanno pienamente convinto la dirigenza.
Alla Continassa sono ore calde per l'asse Rabiot-Juventus: Giuntoli sta spingendo per arrivare alla fumata bianca del rinnovo con il centrocampista che sta dando segnali positivi e si è aperto alla discussione.
Sua madre, agente del giocatore, è stata a Torino per mediare la trattativa e cercare un punto d'incontro tra le parti con la finalità ultima di accontentare le volontà del figlio: nonostante l'addio di Allegri il centrocampista non ha chiuso totalmente le porte, ma sarà necessario capire quali sono le esigenze di Thiago Motta.
La base di stipendio su cui si tratta è simile a quella percepita nell'ultimo anno: tra i 7 e gli 8 milioni di euro netti, il vero scoglio sembra essere la commissione di altri 7 milioni che Veronique ha richiesto al momento della firma.
Le parti stanno continuando a discutere per cercare di trovare una soluzione entro l'inizio degli Europei, visto che Rabiot vorrebbe conoscere il suo destino prima di giocare con la sua Nazionale francese. Qualora non dovesse esserci l'intesa il centrocampista il Bayern Monaco è pronto all'agguato.
Il club tedesco ha espresso il suo interesse verso il giocatore, anche se Rabiot ha dato precedenza alla Juventus rispetto a qualsiasi altra trattativa. Fondamentali, dunque, le prossime due settimane per sapere se il francese vestirà ancora la maglia bianconera.