La squadra grigiorossa retrocessa appena un anno fa ha ancora l'occasione di risalire subito nel massimo campionato. La finale di andata dei playoff giocata contro il Venezia di serie B è termina con un pareggio pertanto Coda e compagni possono continuare a sognare. Tra pochi giorni si disputerà il ritorno al Penzo il return match: cosa serve alla Cremonese per andare in A?
Ai playoff la squadra meglio classificata nella regolar season parte avvantaggiata perché le basta pareggiare tutte e due le partite o addirittura vincerne una e perdere l'altra ma questo non è il caso della Cremonese (arrivata terza, invece il Venezia secondo) che però nonostante non sia riuscita a scardinare la difesa lagunare può ancora sperare nella promozione in serie A.
Alla compagine lombarda per festeggiare il ritorno in A serve una vittoria con qualsiasi tipo di risultato: se riuscirà ad ottenerla allora Giovanni Stroppa pure potrà lasciarsi andare nei festeggiamenti coma quando ha fatto tre stagioni fa col Monza sempre in una finale playoff.
Il Venezia va in serie A se pareggia o vince contro la Cremonese. Per gli uomini di Vanoli arrivati davanti a quelli del tecnico ex Monza sarebbe un ritorno nel massimo campionato dopo due stagioni esatte attraverso una cavalcata impressionate: dalla zona playout alla zona playoff ora rischiano seriamente di passare alla storia per l'impresa che è a portata di mano.