Da Buongiorno a Guerra: i nomi sulla lista del Napoli di Conte in vista del prossimo calciomercato - Dopo il deludente decimo posto ottenuto nella stagione appena conclusa, il Napoli è al lavoro per tornare a lottare per le prime posizioni. De Laurentiis è pronto a una rivoluzione, già iniziata con l'arrivo del nuovo direttore sportivo Giovanni Manna. Il prossimo tassello sarà l'arrivo di Antonio Conte in panchina e poi si inizierà a lavorare sul calciomercato per rinforzare la rosa a disposizione del nuovo allenatore.
L'ultimo nome accostato al Napoli è quello di Javi Guerra, mezzala classe 2003 di proprietà del Valencia. Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo AS, il club di De Laurentiis ha individuato nel giovane centrocampista il giusto sostituto di Piotr Zielinski, che - come noto - non ha rinnovato con il Napoli e si traferirà all'Inter a parametro zero. Guerra ha un contratto fino al 2027 con il Valencia, che sarebbe disposto a cedere il proprio giocatore per circa 25 milioni di euro. Secondo AS, il Napoli avrebbe già avviato i primi contatti per acquistare il classe 2003.
È già noto da diverse settimane, invece, l'interesse del Napoli nei confronti di Alessandro Buongiorno, centrale classe '99 del Torino. Secondo quanto riferito da Nicolò Schira de Il Giornale, Antonio Conte avrebbe chiesto a De Laurentiis l'acquisto del difensore della Nazionale e il Napoli sarebbe pronto a offrire a Buongiorno un contratto fino al 2029 a 2,5 milioni a stagione. Per la difesa, inoltre, il club partenopeo sembra essere sulle tracce di Mario Hermoso, difensore spagnolo classe 1995 che si libererà a parametro zero dall'Atletico Madrid.
Ma non è finita qui. Il Corriere dello Sport riferisce che nei giorni scorsi c'è stato un incontro tra De Laurentiis e Gino Pozzo in cui si è parlato di Samardzic, Nehuen Perez e Lucca. Il Napoli è da tempo sulle tracce dei tre giocatori dell'Udinese e in estate potrebbe fare un serio tentativo per acquistarli.
Oltre al mercato in entrata si deve però pensare anche a quello in uscita. Di Lorenzo ha chiesto di essere ceduto, ma Antonio Conte non vorrebbe rinunciare al terzino e farà di tutto per trattenerlo al Napoli. Il prossimo allenatore dei partenopei vorrebbe tenere in Campania anche Kvaratskhelia, su cui però è forte l'interesse del PSG. Infine, c'è il capitolo Osimhen, che è seguito da tanti top club europei e difficilmente resterà al Napoli.