Lautaro Martinez ha deciso di accettare l'offerta per il rinnovo del contratto avanzata dall'Inter nelle ultime ore. Dopo l'incontro delle ultime ore tra la dirigenza nerazzurra e l'agente dell'attaccante argentino, Alejandro Camano, l'ex Racing ha preso la decisione di rimanere in nerazzurro. Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno così messo un altro tassello in vista della prossima stagione, dopo gli arrivi ormai certi di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski che saranno annunciati nelle prossime ore. Intanto, ecco i dettagli dell'accordo per il rinnovo del contratto tra l'Inter e Lautaro Martinez.
Nella giornata di giovedì 30 maggio, la dirigenza dell'Inter ha incontrato Alejandro Camano, agente di mercato di Lautaro Martinez. Sul tavolo c'era il rinnovo del contratto dell'attaccante argentino, attualmente in scadenza al 30 giugno 2026. Meno di ventiquattro ore dopo, il classe 1997, trascinatore nerazzurro e capocannoniere dell'ultimo campionato di Serie A, ha deciso di accettare l'offerta avanzata da Beppe Marotta e Piero Ausilio.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Lautaro Martinez ha accettato la proposta di rinnovo di contratto da parte dell'Inter. L'accordo prevede un prolungamento fino al 30 giugno 2029 con adeguamento. L'argentino percepirà nove milioni di euro annui più bonus, rendendolo il calciatore più pagato della rosa nerazzurra e uno dei più pagati nell'intera Serie A. Dopo aver accettato la proposta, manca soltanto la firma sul nuovo contratto e poi l'annuncio ufficiale, che potrebbe esserci già nelle prossime settimane. Una svolta importante in casa Inter, che arriva dopo giorni in cui la trattativa per il rinnovo del contratto è stata molto chiacchierata. Ora arriva la parola fine e l'Inter mette a segno un altro importante tassello in vista delle prossime stagioni.
Il rinnovo di Lautaro Martinez è un'altra buona notizia in casa nerazzurra. Beppe Marotta e Piero Ausilio continuano quindi il programma di pianificazione per la prossima stagione. Il rinnovo dell'attaccante argentino - per il quale manca soltanto l'annuncio ufficiale, segue quelli già ufficiali di Alessandro Bastoni, Hakan Calhanoglu, Henrikh Mkhitaryan e Federico Dimarco. I nerazzurri puntano a blindare le proprie stelle ed evitare spiacevoli situazioni contrattuali. Il prossimo, dopo quello di Lautaro Martinez, sarà il rinnovo di Nicolò Barella.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, invece, sono ormai vicini all'annuncio ufficiali gli arrivi di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco ha deciso di non rinnovare il contratto con il Napoli e passerà in nerazzurro a parametro zero. L'ex Empoli sarà un nuovo tassello per il centrocampo di Simone Inzaghi, e potrebbe prendere il posto di Kristjan Asllani. Il classe 2002 potrebbe quindi essere ceduto in prestito per trovare già spazio in vista della prossima stagione. Anche Mehdi Taremi arriverà a parametro zero dal Porto. L'attaccante prenderà il posto di Alexis Sanchez, destinato a lasciare l'Inter la prossima estate. Un altro calciatore destinato a salutare è Joaquin Correa. L'argentino rientrerà dal prestito poco fortunato al Marsiglia ma dovrà trovarsi una nuova destinazione. In difesa, infine, il primo nome è quello di Alessandro Buongiorno. Sul capitano del Torino, però, c'è anche il Napoli. Si prospetta un duello di mercato per il classe 1999.