31 May, 2024 - 23:37

Quali accessori portare all'addio al nubilato? Guida per rendere speciale la festa della futura sposa

Quali accessori portare all'addio al nubilato? Guida per rendere speciale la festa della futura sposa

La festa di addio al nubilato è un tradizione anglosassone che si è recentemente diffusa anche in Italia, dando vita a un giro di affari sensazionale, tra location, viaggi e gadget.

L'ultima festa per la futura sposa non può che essere un momento di estrema euforia, da condividere con le amiche più care prima di donare il proprio "cuore" alla persona prescelta in via esclusiva. O almeno queste sarebbero le premesse.

Per rendere speciale questo momento non si può che arricchire la festa con tanti accessori diversi e divertenti, da quelli per la sposa a quelli da condividere con il Team Bride: ecco una guida per scegliere quali portare all'addio al nubilato.

Quali accessori portare all'addio al nubilato? Tutto l'occorrente per festeggiare la futura sposa

Ecco una guida per scegliere gli accessori più divertenti, originali e intriganti per un addio al nubilato, in attesa del momento fatidico del matrimonio.

Palloncini

Non si può organizzare una festa senza palloncini. Anche la più raffinata delle spose vorrà un adeguato numero di balloon che inneggino al matrimonio e al suo ruolo, per decorare la sua stanza, per comporre un arco da attraversare o da lasciar andare nel cielo a fine festa con un messaggio benaugurante. I colori sono a discrezione delle damigelle, che possono scegliere la tonalità preferita dalla sposa, oppure optare per il classico bianco o il rosso fuoco, soprattutto se l'addio al nubilato prevede intrattenimento ad alto tasso di erotismo. Nella categoria rientrano anche i festoni a tema.

Tatuaggi

Qualcuno in vista del matrimonio può anche decidere di farsene uno per celebrare il momento, ma per l'addio al nubilato andranno benissimo i tatuaggi temporanei in modo da far sentire tutte le partecipanti parte del Team Bride. In commercio ne esistono davvero di tutti i tipi: impermeabili, luminescenti al buio, con simboli in linea con l'evento e con frasi varie, romantiche o ironiche. Si possono anche personalizzare con il volto della festeggiata con tanto di slogan ad hoc, da far realizzare on line dai siti specializzati.

Tiara, coroncina e velo

La sposa non può certo passare inosservata e dovrà quindi essere omaggiata con una tiara adeguata al suo ruolo, quanto più regale possibile. Andrà bene anche una romantica coroncina di fiori, solitamente condivisa con il resto della truppa di "baccanti". Immancabile il velo, da far veleggiare ovunque ci si rechi per festeggiare, compresa la piscina o la spiaggia.

Abbigliamento personalizzato

Magliette con il nome o il volto della sposa sono quasi d'obbligo, ma anche vestaglie in raso, lingerie o ciabattine con il logo dell'evento da utilizzare alla spa o in piscina sono gradite. Una fascia da reginetta che indica il ruolo delle varie partecipanti è un'altra idea per fare squadra, lo stesso si dica per grandi occhiali da sole personalizzati o braccialetti in tessuto, gadget tra i più gettonati.

Bottiglia di spumante personalizzata

Alzare il gomito è una delle attività preferite alle feste di addio al nubilato e un modo originale per omaggiare la sposa è farle realizzare una etichetta personalizzata con il suo nome o il suo viso, da apporre sulla bottiglia di spumante o vino preferiti. Il compito da portare a termine sarà scolarsela tutta. Anche per le partecipanti si può far realizzare una cassa di mini bottiglie con il logo dell'evento.

Album ricordi per la sposa

Regalare alla futura sposa un album di ricordi è di sicuro un'idea vincente per condividere i momenti che ci legano a lei e ripercorrere i "migliori anni", quelli passati a divertirsi senza troppe responsabilità. Componetelo con foto e piccoli ritagli, magari locandine o biglietti di eventi particolari se riuscite e recuperarli.

Giochi da tavolo

Quando a una certa non si sa più che inventarsi per rallegrare l'atmosfera, o in attesa dell'arrivo dello spogliarellista, un modo per continuare a tenere alto il morale è fare un bel gioco da tavolo a tema addio al nubilato, con tanto di pegni da pagare in caso si perda o sfide per mettere alla prova la sposa.

Foto di Lukasz Peksyk
AUTORE
foto autore
Bianca Ammaturo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE