Fenerbahce, Mourinho vuole Lukaku e Dybala. Dzeko verso l’addio - In attesa della presentazione ufficiale davanti ai suoi nuovi tifosi, in programma oggi alle 19:00, José Mourinho è già al lavoro per costruire il suo Fenerbahce. Secondo quanto riferito dalla Turchia, l’allenatore portoghese avrebbe chiesto al suo nuovo club la cessione di Edin Dzeko e per sostituirlo vorrebbe Romelu Lukaku. Inoltre, lo Special One vorrebbe portare a Istanbul anche Paulo Dybala e riformare così al Fenerbahce la coppia d’attacco già avuta alla Roma.
Dopo la seperazione dalla Roma arrivata lo scorso gennaio, José Mourinho è pronto per una nuova avventura. L’allenatore portoghese sarà il prossimo allenatore del Fenerbahce e oggi (domenica 2 giugno) alle 19:00 sarà presentato ai suoi nuovi tifosi nel suo nuovo stadio, il Şükrü Saracoğlu. Pur non essendo ancora stato presentato ufficialmente, Mourinho è già al lavoro per costruire la sua squadra.
In particolare, secondo quanto riferito da Aspor (un network televisivo turco), Mourinho avrebbe chiesto la cessione di Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco potrebbe quindi lasciare la Turchia dopo un solo anno dal suo arrivo. Su Dzeko c’è l’interesse di diversi club arabi e il suo futuro potrebbe quindi essere in Saudi Pro League.
Non è però finita qui. Oltre alla cessione di Dzeko, Mourinho avrebbe anche già chiesto alla dirigenza del Fenerbahce l’acquisto di alcuni giocatori. Ieri (sabato 1° giugno) Aziz Yildirim - candidato alla presidenza del club turco - ha infatti rivelato in conferenza stampa che lo Special One avrebbe chiesto gli acquisti di Romelu Lukaku e Paulo Dybala.
Terminato il prestito alla Roma, Lukaku farà ritorno al Chelsea e sarà nuovamente messo sul mercato. Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile interesse del Napoli nei confronti del belga, ma l'ipotesi di tornare a lavorare con Mourinho potrebbe spingerlo al trasferimento in Turchia. Per cedere Lukaku il Chelsea chiede circa 35 milioni di euro.
Dybala, invece, può essere acquistato per una cifra nettamente inferiore. L'argentino ha una clausola rescissoria di circa 13 milioni e il suo futuro alla Roma è al momento ancora incerto. Il Fenerbahce potrebbe quindi effettuare un tentativo per il talento argentino. Oltre a Dybala e Lukaku, Yildirim ha rivelato che Mourinho avrebbe chiesto anche gli acquisti di Sorloth e Talisca. Queste le parole del candidato presidente del Fenerbahce in conferenza stampa: