Il mondo del karate piange la perdita di un campione, Loris Comparin, scomparso il 1 giugno 2024 all'età di 46 anni a Vicenza. La sua morte improvvisa ha lasciato un vuoto nel cuore di tutti coloro che lo conoscevano, non solo come atleta straordinario ma anche come uomo di grande generosità e gioia di vivere: la causa della morte è legata alla malattia.
Loris Comparin è morto per una tonsillite acuta che ha causato una grave setticemia. Dopo essere stato ricoverato per due settimane all'ospedale di Santorso (di Vicenza), il campione non è riuscito a superare le complicazioni legate alla malattia.
Al momento non si hanno informazioni riguardo a un'eventuale moglie di Loris Comparin. Ma è noto che ha lasciato una figlia di nome Gloria. Oltre a lei, ci sono anche il padre Oscar, la madre Giacomina, la sorella Mara e il fratello Nicola.
Con ben 23 titoli nazionali, 3 titoli europei, 4 titoli mondiali e 2 titoli intercontinentali nel karate specialità kumite, Comparin nel karate si è distinto sia a livello italiano, che internazionale (lo riporta Vicenza Today). Lo ha ricordato su Facebook così, annunciandone il decesso, il presidente della Fesik (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate) Sean Henke:
Recentemente è morto un altro campione del mondo dello sport: scopri chi era Grayson Murray.