Come sta Acerbi dopo l'intervento? Le condizioni del difensore dell'Inter. - Archiviata la stagione dei club, con la finale di Champions League e il recupero di Atalanta-Fiorentina, il focus calcistico si sposta adesso sulle nazionali e sugli Europei 2024. Tra le squadre che vogliono recitare un ruolo da protagonista c'è l'Italia di Luciano Spalletti, che si è radunata a Coverciano. L'allenatore a breve comunicherà la lista dei 26 che partiranno per la Germania, ma tra gli assenti c'è sicuramente Francesco Acerbi, che a causa di un infortunio aveva precedentemente lasciato il ritiro. Acerbi non sarà l'unico assente in difesa, visto che anche Scalvini si è infortunato gravemente (rottura del crociato) e sarà costretto a saltare la competizione europea.
Acerbi invece si è operato e adesso inizierà l'iter riabilitativo. Ma come sta Francesco Acerbi dopo l'intervento perfettamente riuscito? Le ultime sulle condizioni del difensore dell'Inter e della nazionale italiana dopo l'infortunio e il comunicato dell'Inter post operazione.
Una notizia già risaputa, ma adesso c'è la conferma: Francesco Acerbi non giocherà gli Europei 2024 in Germania. Il giocatore dell'Inter e della nazionale italiana infatti salterà la rassegna europea a causa di un infortunio che non gli consentirà di scendere in campo. Acerbi era già andato via dal ritiro della nazionale a causa della pubalgia e adesso si è operato per iniziare prima possibile l'iter riabilitativo. Non ci sarà nemmeno Scalvini: per lui confermata la rottura del crociato. Al loro posto andrà Federico Gatti, difensore della Juventus che è stato preallertato da Spalletti già alcuni giorni fa. A dare news sulle condizioni si Acerbi è stata l'Inter con una nota ufficiale. Di seguito il contenuto:
Confermata dunque l'assenza di Acerbi all'Europeo: il giocatore nerazzurro adesso proverà ad accelerare per arrivare al meglio all'inizio della prossima stagione, ma dovrà dunque rinunciare agli Europei, competizione alla quale Acerbi teneva particolarmente, ma soprattutto Spalletti perde una pedina importante della difesa azzurra. Al suo posto, come già detto, chiamato Federico Gatti.
PORTIERI
DIFENSORI
CENTROCAMPISTI
ATTACCANTI