La Juventus ha reso noto di aver trovato l'accordo con il suo ex allenatore Massimiliano Allegri per la risoluzione consensuale del contratto. Non ci sarà dunque alcuna battaglia legale tra il tecnico e il club che lo aveva licenziato per giusta causa.
La notizia dell'accordo tra le parti rappresenta più di un indizio riguardo al possibile futuro di Allegri, che potrebbe tornare subito su una panchina anziché prendersi un anno sabbatico.
I rumors di radio mercato parlano di un forte interessamento del Manchester United, con l'ipotesi Arabia Saudita sempre sullo sfondo ma che non alletta particolarmente il tecnico livornese, smanioso di rilanciarsi in un grande club per dimostrare di non essere "superato" come affermano i suoi detrattori.
La Juventus, nel comunicato ufficiale diramato oggi, non ha chiarito i dettagli economici dell'accordo con Allegri ma, essendo un club quotato in borsa, saranno verosimilmente resi noti a breve o quantomeno dopo la pubblicazione del bilancio.
Quello che è certo è che la società bianconera risparmierà qualcosa rispetto ai 7 milioni netti che avrebbe dovuto corrispondere al suo ex tecnico, qualora quest'ultimo avesse vinto il ricorso contro il licenziamento per giusta causa.
È ipotizzabile che l'intesa preveda una buonuscita pari alla metà della somma dovuta, ma lo sapremo con certezza soltanto nelle prossime ore.
Secondo la Gazzetta dello Sport: