Kasper Hjulmand ha in mano una signora rappresentativa composta da giocatori che negli anni hanno dimostrato di poter calcare i palcoscenici del grande calcio. I vari Rasmus Højlund, Christian Eriksen, Victor Kristiansen, Joakim Mæhle, Simon Kjær e Kasper Schmeichel possono trascinare la loro nazionale verso un percorso davvero importante nel torneo continentale che tra pochi giorni prenderà forma. La Danimarca da come si evince dal calendario che dovrà affrontare ad Euro 2024 non può e non deve temere nessuno degli avversari nel proprio girone.
Pronti via e il primo impegno della nazionale danese è lì ad appena due giorni dopo la gara inaugurale dell'europeo: giocherà contro la Slovenia domenica 16 giugno alle 18:00.
Il secondo lo metterà di fronte all'Inghilterra lunedì 20 giugno alle 18:00 e si consumerà al Waldstadion ed il terzo alla Serbia sabato 25 giugno alle 21:00.
La nazionale scandinava non dovrebbe avere nessun tipo di problema in un girone, quello C formato da squadre che sì possono dare noie ma che sono giocabili: in realtà paragonando i valori di ogni rosa l'unica che si pone al di sopra di tutte è l'Inghilterra di Harry Kane che ha i favori dei pronostici per strappare un biglietto per gli ottavi sicuramente.
La seconda? Dopo la nazionale dei tre Leoni arriva quella della Danimarca col ruolo di antagonista principale dei vice campioni d'Europa.