04 Jun, 2024 - 15:53

Regno Unito, attacco hacker a Londra: paralizzati i principali ospedali della capitale inglese

Regno Unito, attacco hacker a Londra: paralizzati i principali ospedali della capitale inglese

Attacco hacker nella mattinata di oggi 4 giugno 2024 a Londra, nel Regno Unito. In alcuni dei principali ospedali della capitale inglese sono stati rinviati interventi fino al termine dell'attacco informatico: è caccia ai responsabili.

Attacco hacker a Londra oggi 4 giugno 2024

I principali ospedali di Londra sono stati costretti a rinviare interventi chirurgici a causa di un attacco hacker contro un fornitore di servizi chiave. L'hackeraggio ha avuto un impatto sulle trasfusioni di sangue ed è stato fatto ai danni di Synnovis, società che si occupa di analisi di laboratorio. Sono stati colpiti il King's College Hospital e il Guy's and St Thomas. Lo scorso 14 dicembre c'è stato un attacco hacker contro i siti della pubblica amministrazione in Italia.

Gli impatti princiapli

L'attacco hacker ha avuto un impatto notevole sulla fornitura dei servizi ospedalieri, in particolare sulle trasfusioni di sangue. Alcune attività sono state riprogrammate. Una fonte locale ha affermato che potrebbero essere necessarie settimane per accedere ai risultati delle analisi di laboratorio affidate a Synnovis.

AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE