Raffaele Palladino è ufficialmente il nuovo allenatore della Fiorentina. L'ex Monza ha firmato un contratto biennale sino al 30 giugno 2026. L'annuncio, già nell'aria da diversi giorni, è arrivato quasi a sorpresa durante una conferenza stampa in cui non era previsto l'arrivo del nuovo tecnico. Nell'incontro organizzato al Viola Park dalla società viola, dove i cronisti erano stati invitati per fare il punto sulla stagione appena trascorsa con il direttore sportivo Daniele Pradé, è apparso - nell'incredulità generale - proprio Raffaele Palladino, presentato con tanto di maglia viola e un bel numero 2026 in bella mostra. Dopo le rituali foto, Pradé ha così presentato Palladino alla stampa:
A una settimana dalla sconfitta rimediata nella finale di Conference League contro l'Olympiacos, la Fiorentina annuncia l'avvio di un rinnovato corso con l'annuncio del nuovo allenatore. Raffaele Palladino arriva a Firenze dopo due ottime stagioni sulla panchina del Monza. L'ex Genoa e Juventus è subentrato a Stroppa all'inizio della stagione 2022/2023 ottenendo una salvezza che nelle prime giornate sembrava insperata, mentre nell'annata appena terminata ha condotto i brianzoli a un buon 12° posto. Prenderà il posto di Vincenzo Italiano, che ha lasciato il club dopo un triennio prestigioso. Sul futuro e le ambizioni della prossima stagione, Pradé ha aggiunto:
Ma come sarà costruità la nuova Fiorentina di Raffaele Palladino? Con lungimiranza e ambizione. Il direttore sportivo Daniele Pradé non si è fatto trovare impreparato dopo l'addio di Italiano, annunciando subito l'ex Monza in panchina. Le attenzioni passano subito sulla squadra e sui calciatori dai quali si ripartirà nella prossima stagione. Interpellato sull'argomento mercato, il direttore sportivo ha chiarito:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *