04 Jun, 2024 - 19:34

Regno Unito, il candidato di Reform Uk Farage è stato colpito da un milk-shake lanciatogli da una 25enne a Clacton: era già successo nel 2019 a Newcastle | VIDEO

Regno Unito, il candidato di Reform Uk Farage è stato colpito da un milk-shake lanciatogli da una 25enne a Clacton: era già successo nel 2019 a Newcastle | VIDEO

A meno di ventiquattro ore dall'annuncio della sua candidatura per il parlamento britannico, il candidato del partito ultraconservatore Reform UK Nigel Farage - noto ai più per essere stato il protagonista della Brexit - è stato colpito nella giornata di oggi 4 giugno 2024 dal milk-shake lanciatogli da una ragazza 25enne: il video è diventato virale sui social.

L'esponente di destra non sembra averla presa sul personale, anzi qualche ora dopo ha postato una foto con un bicchiere del McDonald's ridendo dell'accaduto. In questi giorni il politico ha iniziato la sua campagna elettorale a Clacton, nell'Essex.

Nigel Farage colpito da un milk-shake: il video è virale

Farage è stato "innaffiato" con un frappè oggi mentre dava il via alla sua campagna elettorale a Clacton. L'obiettivo del politico di destra è arrivare per la prima volta in Parlamento dopo anni in cui non è riuscito a guadagnarsi un seggio. Il leader di Reform UK è stato raggiunto da una 25enne che gli ha tirato contro il milk-shake davanti alla folla. La giovane donna è stata arrestata con l'accusa di aggressione ma nel frattempo il video della sua bravata è diventato virale online.

Farage sta bene ed ha voluto ironizzare sull'accaduto postando una foto al McDonald's mentre sorseggia una bibita.

Il precedente nel 2019

L'incidente ricorda il 2019, quando fu vittima di un simile "attentato" a Newcastle - nel nord del Paese. Cinque anni fa è stato colpito con un frappè alla banana. Al suo aggressore è stato successivamente ordinato di svolgere lavori socialmente utili e di pagare 350 sterline a titolo di risarcimento.

La teoria della messa in scena

E se fosse tutto voluto dallo stesso Farage? Negli ultimi minuti si è diffusa la teoria che l'attacco di oggi a Clacton fosse organizzato. Più di qualche utente dice di aver indentificato la responsabile: si tratterebbe Emily Hewertson. Il problema è che la 25enne sarebbe stata ritratta in una foto con l'esponente di destra. Questa teoria che gira sui social ovviamente non è stata confermata.

AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE