I tifosi del Napoli sono pronti ad accogliere il loro nuovo allenatore. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha scelto di ripartire da Antonio Conte, profilo che è garanzia di vittorie e grandi risultati.
Ieri sera l'ex Juventus e il patron azzurro hanno avuto un incontro durato circa tre ore, per poi cenare insieme in un ristorante dietro il Quirinale.
E già si parla di mercato, con Romelu Lukaku principale indiziato per l'attacco, in caso di addio di Osimhen.
15:48
Antonio Conte ha lasciato la sede della Filmauro a Roma dopo aver firmato il contratto che lo legherà al Napoli fino al 2027. Il tecnico, apparso sorridente, ha salutato i giornalisti dichiarando: "Forza Napoli, non vediamo l'ora di iniziare".
E a chi gli chiedeva una promessa per il nuovo ciclo azzurro ha risposto: "Ci impegneremo al massimo sempre, questa è la promessa".
15:00
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha lasciato la sede della Filmauro dopo la firma di Antonio Conte. Il numero uno degli azzurri non si è fermato a rispondere alle domande dei giornalisti e ha tirato dritto. Conte è ancora in sede per sistemare le ultime questioni burocratiche.
14:30
Il Napoli ha pubblicato su X un video che sottolinea la grande attesa dei tifosi per l'annuncio di Antonio Conte. Alla fine della clip compare il tecnico pugliese che dice: "Ci siamo ragazzi, siamo pronti. Forza Napoli".
Antonio Conte is typing... ?#ConTe pic.twitter.com/HFf2kzQRBM
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) June 5, 2024
13:00
Antonio Conte sta ripubblicando le storie Instagram dei tifosi del Napoli che celebrano il suo arrivo. Un gesto che testimonia l'affetto dell'allenatore nei confronti del popolo azzurro, pronto ad accoglierlo al Maradona.
12:44
Il Napoli di Antonio Conte dovrebbe giocare con il 3-5-2, marchio di fabbrica del tecnico pugliese. Molto dipenderà dal mercato ma al momento gli azzurri potrebbero schierarsi così.
NAPOLI (3-5-2): Meret, Juan Jesus, Rrhamani, Ostigaard, Kvaratskhelia, Cajuste, Lobotka, Anguissa, Politano, Osimhen, Raspadori
12:33
Nello staff tecnico di Conte al Napoli ci saranno il team manager Lele Oriali e il vice Cristian Stellini. E poi i due preparatori atletici Costantino Coratti e Stefano Bruno, che lo hanno seguito anche nell’ultima avventura al Tottenham. Dovrebbero essere confermati anche Francesco Sinatti, capo dei preparatori e Alejandro Rosalen, preparatori dei portieri.
12:20
Antonio Conte ha mosso i primi passi da allenatore all'Arezzo, per poi farsi notare sulla panchina del Bari. Dopo le esperienze con Atalanta e Siena è arrivato il grande salto nella Juventus. Il pugliese ha guidato i bianconeri dal 2011 al 2014, vincendo tre Scudetti e due Supercoppe italiane.
Dopo l'avventura con la Juventus Antonio Conte è diventato ct della nazionale italiana. Poi Chelsea, Inter e Tottenham. Ora è pronto a ripartire dal Napoli, con il quale ha appena firmato un triennale da 6,5 milioni di euro a stagione.
12:20
Ufficializzato l'arrivo in azzurro per Antonio Conte è già tempo di pensare al mercato. Il tecnico pugliese ha chiesto garanzie su nuovi innesti che possano alzare il livello della squadra. Il primo nome è quello di Romelu Lukaku, attaccante che non resterà alla Roma. In difesa si pensa ad Alessandro Buongiorno, difensore del Torino seguito anche dal Milan.
12:12
Antonio Conte guadagnerà una cifra vicina a 6,5 milioni di euro netti a stagione(oltre 12 milioni di euro lordi). Lo stipendio è destinato a crescere in caso di raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, come lo Scudetto o la qualificazione in Champions League.
12:08
I tifosi del Napoli sono impazienti di sapere quando verrà presentato il loro nuovo allenatore. Al momento non c'è ancora una data ufficiale ma Conte rientrerà a Torino nelle prossime ore. È probabile che la presentazione arriverà la prossima settimana.
12:00
L'arrivo di Antonio Conte al Napoli è stato comunicato attraverso una nota ufficiale pubblicata sul sito della società campana. Nel comunicato sono presenti le parole di De Laurentiis e le prime impressioni di Conte da nuovo mister azzurro.
SSC Napoli dà il benvenuto ad Antonio Conte che assume l’incarico di allenatore della prima squadra avendo siglato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027.
"Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli" - afferma il Presidente Aurelio De Laurentiis.
"Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all'idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale" - ha affermato Antonio Conte.
11:55
Il Napoli ha comunicato l'ufficialità di Antonio Conte sui propri canali social. Il club ha postato un messaggio di benvenuto per l'ex tecnico di Juventus e Inter.
"Un nuovo capitolo della nostra storia inizia oggi. Benvenuto Mister Conte!", ha scritto il Napoli.
Un nuovo capitolo della nostra Storia inizia oggi.
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) June 5, 2024
Benvenuto Mister Conte! ?
Leggi la news ? https://t.co/e0FNt4l6Aw
#ConTe #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/gBTBhyZTwd
11:46
Ora è anche ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. La notizia è arrivata direttamente dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che ha comunicato la firma fino al 30 giugno 2027 attraverso un tweet. "Benvenuto", ha scritto il numero uno degli azzurri sul suo profilo personale.
Benvenuto Antonio! pic.twitter.com/HHtEkixxb3
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) June 5, 2024
11:17
https://youtu.be/VXnoNiIaMz0
Sono ore decisive per l'ufficialità di Antonio Conte sulla panchina del Napoli per la prossima stagione.
L'ex commissario tecnico della Nazionale è arrivato nella sede della Filmauro, preceduto dal presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis.
Attesa per oggi la firma del contratto.