05 Jun, 2024 - 13:01

Francia, incidente a La Rochelle: auto travolge un gruppo di bambini in bicicletta, sei feriti | FOTO

Francia, incidente a La Rochelle: auto travolge un gruppo di bambini in bicicletta, sei feriti | FOTO

Terribile incidente nel sudovest della Francia nella mattinata di oggi 5 giugno 2024: un'auto è piombata su un gruppo di ragazzini di 12 anni in bicicletta a La Rochelle. Sei persone sono rimaste ferite, tre sono in gravi condizioni. La polizia francese sta svolgendo i rilievi del caso mentre i ragazzini coinvolti nell'urto sono stati portati negli ospedali più vicini.

Incidente a La Rochelle in Francia oggi 5 giugno 2024

Un gruppo di 12 ragazzini che andavano in bicicletta questa mattina a La Rochelle sono stati travolti da un'auto a un incrocio. I giovani stavano partecipando ad una gita con un centro estivo ed è molto probabile che alla base dell'investimento ci sia stata una disattenzione dell'autista. Sei ragazzini sono rimasti feriti, tre in maniera lieve ed altri tre più gravemente.

La ricostruzione dei fatti

Secondo quanto emerge dalla polizia francese, i fatti sono avvenuti intorno alle 10 nei pressi del centro cittadino di La Rochelle, nel sudovest del Paese. I bambini si stavano recando ad una gara ciclistica in un parco pubblico vicino ed erano accompagnati da due animatori. Sembra che alla guida del veicolo ci fosse un uomo di 80 anni.

I soccorsi e le forze dell'ordine

Sul posto è arrivato il personale medico assieme ai gendarmi e ai vigili del fuoco. Tempestivi i soccorsi per un dodicenne rimasto gravemente ferito e trasportato in elicottero all'ospedale universitario di Poitiers, altri due risulterebbero in condizioni serie ma non in pericolo di vita. La strada cittadina è chiusa per consentire l'intervento dei soccorritori ed i successivi rilievi del caso. Lo scorso 23 gennaio a Pamiers, in Francia, un'auto ha travolto due persone uccidendole.

AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE