A Tag24.it Claudio Lotito ha rivelato, un po' per allentare la pressione sulla società, di non sapere nulla del possibile addio di Igor Tudor alla Lazio. Ma i dubbi restano. Secondo le ultime indiscrezioni il presidente biancoceleste avrebbe sondato la disponibilità di Massimiliano Allegri. Capitolo Federico Chiesa, sembra che la Juventus non abbia intenzione di trattenerloa Torino: ecco che le big si fanno avanti. Alla Roma l'attaccante piace e per De Rossi potrebbe essere il rinforzo ideale.
20:33
Sirene dalla Premier League per Boulaye Dia. L'attaccante senegalese è finito nel mirino del Wolverhampton, club che lo aveva già cercato un anno fa. La Salernitana chiede almeno 12 milioni di euro per la cessione del cartellino del giocatore, che starebbe spingendo per approdare in Premier League.
19:35
Il Parma inizia a muoversi sul mercato per non farsi trovare impreparato in vista del ritorno in Serie A. i gialloblù hanno praticamente chiuso per Emanuele Valeri, laterale del Frosinone classe 1998. Il giocatore si svincolerà il 30 giugno e firmerà con il Parma.
18:42
L'avventura di Fabio Cannavaro sulla panchina dell'Udinese potrebbe essere già finita. L'ex campione del mondo, che ha guidato i friulani alla salvezza, si è preso qualche giorno in più per riflettere. L'incontro nel fine settimana risolverà la questione ma si va verso la fumata nera.
17:54
Giulio Maggiore, centrocampista classe '98 della Salernitana difficilmente continuerà la sua avventura con i campani in Serie B. Nelle ultime ore c'è stato l'interessamento del Genoa, che starebbe pensando a lui per aver un'opzione in più a metà campo. Il buon rapporto tra le due società potrebbe facilitare l'affare.
17:00
Dopo aver centrato la permanenza in Serie A all'ultimo secondo l'Empoli vuole provare a rinforzare la squadra per la nuova stagione. In attacco il nome nuovo è quello di Pietro Pellegri, in scadenza col Torino nel 2025.
15:55
Il Milan ha comunicato al Bologna di essere intenzionato a pagare la clausola rescissoria per Joshua Zirkzee. I rossoneri verseranno nelle casse dei rossoblù 40 milioni di euro e sono pronti a trattare con gli agenti del 23enne per trovare un accordo sul contratto.
15:02
Alexis Saelemaekers, perno del Bologna che ha conquistato la qualificazione in Champions League, tornerà al Milan nella prossima stagione. I rossoblù hanno deciso di non riscattare il belga e non versare 9,5 milioni di euro nelle casse dei rossoneri. Un colpo di scena del tutto inaspettato.
14:15
Alessandro Nesta è virtualmente il nuovo allenatore del Monza. I brianzoli hanno scelto l'ex tecnico di Reggiana e Perugia come successore di Palladino. Nelle prossime ore l'ex difensore della nazionale firmerà con il Monza il contratto annuale con opzione per un'altra stagione in caso di salvezza.
13:28
I Blues valutano anche Michael Olise, 22enne attaccante del Crystal Palace. Obiettivo principale resta Osimehn del Napoli.
12:30
L'ex allenatore della Juventus ha ricevuto un’offerta dall’Arabia Saudita ma avrebbe rifiutato in attesa di un club della Premier League.
12:00
Nel pomeriggio i vertici dell'Inter incontreranno l'allenatore nerazzurro Simone Inzaghi per proporre il rinnovo: il tecnico piacentino firmerà fino al 2027.
11:20
Il Monza cerca un nuovo mister. Nesta è favorito su Baroni, nei prossimi giorni ci saranno novità sull'ex Campione del Mondo sulla panchina dei brianzoli.
10:45
La Roma vuole prendere Federico Chiesa ma non ai 40 milioni chiesti dalla Juventus. I giallorossi monitorano la situazione.
10:17
In un'intervista rilasciata a VTM, Romelu Lukaku parla per la prima volta del suo futuro e sembra aprire la porta a un trasferimento nel campionato arabo, già sfiorato lo scorso anno prima dell'approdo alla Roma.
"Lì hai davvero tutto", dice l'attaccante, lasciando intuire come la tentazione sia forte.
Unico ostacolo? L'arrivo di Antonio Conte al Napoli. che ha già fatto capire di puntare sul centravanti belga, che ricambia: "L'allenatore migliore finora? Conte".
09:53
Tammy Abraham potrebbe lasciare la Capitale, destinazione Aston Villa.
Lo riporta 'Tuttomercatoweb'.
Il centravanti giallorosso potrebbe essere una delle pedine sacrificabili nella sessione di mercato, anche per raggiungere l'obiettivo dei 10 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno imposto dal Fair Play finanziario.
L'ex talento del Chelsea potrebbe, dunque, tornare in Premier League.
09:39
Il nuovo Napoli di Antonio Conte riparte da Kvaratskhelia.
Questa sembra essere la prima certezza emersa dai colloqui per pianificare il mercato azzurro tenuti dal neo tecnico partenopeo, il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Giovanni Manna.
Tutti e tre ritengono incedibile l'esterno d'attacco, nonostante l'insistenza del Paris Saint-Germain.
09:21
Gli occhi del mercato puntano sul centrocampista Marco Brescianini, reduce da un ottimo esordio in Serie A con la maglia del Frosinone.
Secondo quanto riferisce 'Tuttomercatoweb', in prima fila ci sarebbe la Fiorentina del neo allenatore Raffaele Palladino ma il centrocampista piace molto anche a Napoli, Atalanta e Bologna.
Un'attenzione che potrebbe portare la squadra ciociara ad aprire una piccola 'asta' per il talento scuola Milan, la cui valutazione parte da circa 12 milioni di euro.
09:09
In attesa del nuovo tecnico che sostituirà Claudio Ranieri, il Cagliari si è assicurata la permanenza del difensore colombiano Yerry Mina.
Lo riporta il quotidiano L'Unione Sarda, secondo cui il giocatore avrebbe "esercitato l'opzione per rinnovare il contratto".
09:01
L'Atalanta potrà esercitare il diritto di riscatto con il Milan per Charles De Ketelaere entro il 14 giugno.
La cifra pattuita lo scorso anno per il prestito oneroso era di 22,6 milioni di euro ma, secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, i bergamaschi vorrebbero chiedere una riduzione ai rossoneri che, però, non sembrano disposti a scendere sotto somma stabilita, forti di offerte giunte dall'estero per il giocatore.
08:53
L'Atalanta corre ai ripari dopo la rottura del crociato anteriore del suo centrale di difesa Giorgio Scalvini, nell'ultima di campionato contro la Fiorentina.
Tra i nomi in ballo, torna quello di Alessandro Buongiorno, già seguito la scorsa estate e di proprietà del Torino che, però, chiede almeno 40 milioni di euro per la cessione.
08:45
Alla fine è arrivato il divorzio. Igor Tudor ha lasciato la Lazio dopo appena tre mesi di permanenza sulla panchina biancoceleste.
Oggi il quotidiano Leggo mette in campo i due nomi al momento più gettonati per sostituirlo.
In pole position sembra esserci Marco Baroni, reduce dalle salvezze conquistate in Serie B alla guida di Lecce e Verona, ma non viene esclusa l'ipotesi di un ritorno a sorpresa di Maurizio Sarri, dopo le dimissioni dello scorso marzo.
08.33
Dopo l'ufficialità di Antonio Conte come nuovo tecnico partenopeo, il Napoli si mette al lavoro per la costruzione della squadra che sarà guidata dall'ex ct azzurro.
La priorità sono gli eredi di due nomi pesanti della squadra, Piotr Zielinski e Victor Osimhen, e particolarmente attenzionato è il mercato ucraino per gli eventuali sostituti.
Per il primo, infatti, piace molto il centrocampista dello Shakhtar Donetsk Georgyi Sudakov, inseguito anche dalla Juventus. Tuttavia, la strada sembra in salita, vista la predilezione del giocatore, espressa pubblicamente più volte, per la Premier League.
Per quanto riguarda Osimhen, in attesa di sciogliere il nodo-Lukaku con il Chelsea, osservato speciale è Artem Dovbyk, protagonista di una stagione esaltante con la sorpresa della Liga Girona. La clausola rescissoria è di 40 milioni, considerata fattibile dal club azzurro.
08.27
Teun Koopmeiners e Riccardo Calafiori sono i due desideri espressi da quello che sarà il nuovo allenatore della Juventus, Thiago Motta.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si è, dunque, messo al lavoro per cercare di accontentarlo, non senza qualche problema da risolvere. In entrambi i casi, infatti, le rispettive società non sembrano disposte a facilitare la trattativa.
Con il centrocampista dell'Atalanta c'è già un accordo ma restano da convincere i bergamaschi a scendere dai 60 milioni chiesti per il cartellino. Giuntoli spera che l'eventuale inserimento del centrale difensivo Huijsen possa abbassare le richieste nerazzurre.
Per quanto riguarda Calafiori la situazione potrebbe essere ancora più complessa, dal momento che il Bologna non vorrebbe dare via i suoi giocatori migliori in vista della Champions League del prossimo anno.
08.00