Due morti ed una ferita grave: è questo il bilancio dell'incidente che ha coinvolto due automobili sulla provinciale 3 che collega Matera e Metaponto di Bernalda. Al Km. 5+700 l'auto guidata da una coppia di coniugi si è schiantata contro un veicolo che procedeva nella direzione opposta.
Domenico Liccese (70 anni) e Rosa Lenge (65) sono deceduti sul colpo, mentre la 39enne alla guida dell'altra automobile è stata trasportata in codice giallo all'ospedale.
Tragico schianto quello avvenuto intorno alle 8:30 di oggi 6 giugno 2024, sulla provinciale 3 che da Matera porta a Metaponto di Bernalda. Non lontano dalla galleria dei Tre Confini una Fiat Multipla guidata da Domenico Liccese, di 70 anni, e dalla moglie Rosa Lenge, di 65, si è scontrata con una Lancia Musa guidata da una donna di 39 anni.
Nell'incidente è stata la coppia di coniugi ad avere la peggio: nonostante gli sforzi del 118, le ferite sono risultate troppo gravi. Liccese e Lenge erano entrambi originari di Pomarico, mentre la 39enne proveniva dalla provincia di Matera.
Il tratto di strada dove è avvenuto l'incidente è stato chiuso al traffico per alcune ore.
I sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Stradale di Matera sono intervenuti sul posto poco dopo la segnalazione dell'incidente, iniziando le loro operazioni di soccorso e di delimitazione della scena. Non è stato possibile, purtroppo, salvare i coniugi, deceduti sul colpo.
La conducente dell'altro veicolo, la 39enne di Montescaglioso (Matera), è stata invece portata all'ospedale Madonna delle Grazie di Matera: le sue condizioni di salute sono serie ma non gravi.
Sarà compito delle Forze dell'Ordine stabilire la dinamica dell'incidente.
A metà di questo gennaio c'era stato un altro incidente stradale mortale in provincia di Matera, a Pisticci: nello schianto era morto un 91enne.