Novantanni, corporatura esile, alto un metro e 75, occhi castani e capelli bianchi. Chi è Giorgio Grassi, scomparso da Basilea, nella parte nord-ovest della Svizzera, il 4 giugno 2024.
L'anziano, italiano ed ex sarto in pensione, come riportato dalla trasmissione "Chi l'ha visto?", vive da solo a Basilea, in Svizzera. Si è trasferito in città a ventanni ed è ubicato al centro, nei pressi dell'ospedale universitario. L'ultima volta è stato sentito telefonicamente dai suoi familiari il 4 giugno ad ora di pranzo.
Non avendo più ricevuto aggiornamenti dall'uomo durante l'arco della giornata, i parenti hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine svizzere, intorno alle 22. Una volta entrati all'interno dell'appartamento, la scoperta degli agenti: la casa era vuota.
Sono passate 48 ore dalla sparizione dell'anziano, ma di lui nessuna traccia. I familiari ritengono che possa essere in difficoltà. Non è noto se Giorgio Grassi necessiti o meno di farmaci salvavita, ma vista l'età, è importante che venga ritrovato quanto prima sano e salvo.
Chiunque avesse informazioni a riguardo è tenuto a contattare la polizia cantonale quanto prima. Su Facebook, si è creata una forte catena di condivisioni per far arrivare a più persone possibili l'appello dei parenti.
Ancora nessuna traccia di Hamed Mohamed Farag Aly El Din, il 70enne scomparso da quartiere Torrevecchia a Roma, il 4 giugno 2024.