Calciomercato Inter, Dumfries sulla lista dei cedibili. Ma Ausilio frena: "Vuole rinnovare". - I campionati sono appena finiti, c'è attesa per l'Europeo in Germania, ma il calciomercato è già nel vivo. Soprattutto tra le big e in particolare l'Inter. Il club nerazzurro ha già chiuso le trattative per Zielinski e Taremi, ma non vuole fermarsi e sfruttare qualche occasione che arriva dal mercato. In casa Inter si pensa però anche alle cessioni per finanziare il mercato, come ormai capita da diversi anni a questa parte. E tra i nomi dei papabili cedibili c'è anche Denzel Dumfries, esterno olandese che a Inzaghi non dispiace ma che è uno tra quelli con più mercato e soprattutto il contratto in scadenza nel 2025.
I nerazzurri vorrebbero evitare uno Skriniar bis e dunque le strade sono due: o il rinnovo o la cessione nel corso dell'estate. Intanto il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio, frena e dichiara:
Dopo gli arrivi di Zielinski e Taremi (i dettagli) e il rinnovo del capitano Lautaro Martinez, che però deve ancora essere ufficializzato, l'Inter inizia a pensare anche alle cessioni e continua la campagna rinnovi. Per quanto riguarda la prima questione, i nerazzurri potrebbero cedere per fare cassa e finanziare un altro eventuale colpo dal mercato. Nella lista dei possibili partenti c'è anche Denzel Dumfries, esterno olandese classe 1997 che Inzaghi stima. Dumfries potrebbe però essere tra i sacrificati, visto che ha il contratto in scadenza nel 2025 e l'Inter vorrebbe evitare uno Skriniar bis. E cosa da non sottovalutare: è un giocatore che ha mercato.
L'olandese è infatti da diverso tempo nel mirino di diverse squadre di Premier League. Tra quelle a pensarci con più insistenza ci sono Manchester United e Aston Villa. Nessuna vera trattativa al momento, ma non è da escludere che nei prossimi mesi l'Inter possa iniziare a fare qualche richiesta agli interessamenti che arriveranno. Intanto Ausilio ha frenato, dichiarando a Sky Sport che Dumfries vorrebbe rinnovare. A Inzaghi, sicuramente, non dispiacerebbe.
Intanto il club nerazzurro continua anche a lavorare parallelamente ai rinnovi di contratto. Dopo aver raggiunto l'accordo con Lautaro Martinez, il club milanese lavorerà anche ai rinnovi di Barella e Simone Inzaghi. Nel caso del centrocampista, c'è già (i dettagli) un accordo da tempo e servirà soltanto mettere nero su bianco per ufficializzare l'operazione. Proseguono invece le trattative per il rinnovo di Simone Inzaghi. L'allenatore piacentino dovrebbe rinnovare senza alcun'ombra di dubbio, ma serviranno alcune settimane per delineare e poi formalizzare tutto.
In chiave mercato in entrata, dopo aver chiuso le trattative con Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, l'Inter lavora alle occasioni che il mercato offre. Una delle priorità è il secondo portiere: potrebbe rimanere Audero, ma l'Inter pensa da subito a Bento.