La tigre di Malesia sta arrivando. Una nuova versione della saga scritta da Emilio Salgari uscirà su Rai 1 e le riprese sono attualmente in corso, più attive che mai: quando esce Sandokan con Can Yaman?
Quando va in onda "Sandokan", la fiction Rai con Can Yaman? Tra settembre e dicembre 2024. Dopo il finale della seguitissima seconda stagione della serie Mediaset "Viola come il mare 2", in cui il pubblico si è affezionato al personaggio di Francesco Demir interpretato dall'attore turco, gli spettatori non aspettano altro che vedere l'attore turco cimentarsi nei panni del grande principe malese, spodestato e divenuto un pirata: Sandokan.
Rai Fiction e Lux Vide hanno collaborato per questo nuovo adattamento diretto da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo. Dopo l'iconico sceneggiato anni 70' con Kabir Bedi, ci si prepara a questa inedita versione in cui vedremo Alanah Bloor interpretare Marianna, detta la "perla di Labuan"; Alessandro Preziosi nei panni di Yanez de Gomera e il famoso attore di Gossip Girl, Ed Westwick (che nella serie era Chuck Bass) in quelli di James Brooke.
Accanto a tutti loro, anche John Hannah, (famoso per Quattro matrimoni e un funerale, The last of us, Sliding Doors e La Mummia) oltre a Madeleine Price, Gilberto Gliozzi, Mark Grosy e Samuele Segreto.
A far impazzire i fan sono state le prime immagini diffuse sui social degli attori protagonisti già in costume, ripresi in posa e totalmente immersi nei loro personaggi. Non è difficile intuire che Can Yaman ha subito attirato l'attenzione del pubblico tra ricondivisioni e commenti:ù
Le prime foto ufficiali della serie tv #Sandokan, nella prossima stagione su Rai 1.
— Cinguetterai (@Cinguetterai) June 6, 2024
In ordine: Can Yaman (Sandokan), Ed Westwick (#GossipGirl, interpreta Lord James Brooke), Alanah Bloor (Marianna) e Alessandro Preziosi (Yanez). pic.twitter.com/875s4tVzZ3
La serie "Sandokan", ideata da Luca Bernabei, esplora le origini del celebre pirata ambientate nel pittoresco Borneo. Sandokan vive tra tribù locali e combatte per sé e la sua ciurma, con Yanez, la sua fidata spalla.
L'incontro con Marianna, figlia del console britannico di Labuan, segna una svolta nella sua vita. La loro storia d'amore è complicata dalle nobili origini di lei e dallo spirito ribelle di lui. La scoperta delle sue radici come figlio di un antico re guerriero e la persecuzione da parte del malvagio Lord Brooke aggiungono ulteriori sfide.