Tragedia a Monte di Procida in provincia di Napoli. Il corpo senza vita di un 16enne è stato ritrovato il 6 giugno in mare, ad Acquamorta, nei pressi della secca.
Le forze dell'ordine hanno già identificato il cadavere. Si tratta del giovane di origine angolana Juclanio Americo Francisco Calupeteca, scomparso recentemente in circostanze misteriose e ritrovato a pochi metri dalla scogliera di Acquamorta dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco.
Secondo le prime indagini degli inquirenti, il ragazzo è deceduto per cause naturali, sul corpo presumibilmente nessun segno di abuso o violenza. Un'altra pista è un potenziale litigio con alcuni coetanei.
Dietro la morte del ragazzo, potrebbe esserci lo spettro delle crisi epilettiche, di cui, era affetto. Questo potrebbe essere il fattore scatenante della sua dipartita.
In memoria di Juclanio, il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione ha annunciato l’annullamento in toto del comizio finale della sua campagna elettorale, stringendosi insieme alla comunità locale al dolore dei familiari, spezzati da questa improvvisa disgrazia.
Non è ancora noto se seguirà un autopsia per constatare con certezza le ragioni della dipartita. Recentemente, a Roma, un 16enne si è sparato in testa nella sua abitazione nel quartiere Tor de Cenci.