Calciomercato, il Milan vuole Youssouf Fofana del Monaco - In attesa dell'ufficialità dell'arrivo di Paulo Fonseca in panchina, il Milan è già al lavoro in vista del prossimo calciomercato. Uno dei reparti che i rossoneri vogliono rinforzare è il centrocampo e per farlo vorrebbero portare a Milano Youssouf Fofana, centrocampista francese di proprietà del Monaco.
Il Milan vuole Youssouf Fofana per rinforzare il proprio centrocampo. Il classe 1999 ha un contratto fino al 2025 con il Monaco e il club monegasco potrebbe lasciarlo partire davanti a un'offerta di 20-25 milioni di euro. Il centrocampista francese sarebbe un acquisto importante per la mediana del Milan, che - dopo la partenza di Tonali e Kessié - ha perso molto in termini di fisicità. Fofana, quindi, arriverebbe per colmare questa lacuna.
Terminata la stagione con il Monaco, Fofana è stato convocato dalla Francia per l'Europeo. Secondo quanto riferito da SportMediaset, il Milan vorrebbe acquistare Fofana prima dell'inizio di Euro 2024, per evitare che altre squadre possano interessarsi al giocatore e inserirsi nella trattativa.
A svelare il forte interesse del Milan nei confronti di Fofana è stato Cesc Fabregas. L'allenatore del Como ha infatti recentemente ammesso di sapere che il giocatore è vicino ai rossoneri. Queste le parole dello spagnolo:
Nella stagione appena conclusa Fofana ha giocato 35 partite tra Ligue 1 e Coupe de France, segnando 4 gol e servendo 4 assist. Il classe '99 è stato acquistato dal Monaco nel gennaio 2020 dallo Strasburgo e, in totale, con il club monegasco ha giocato 175 gare, realizzato 7 gol e servito 15 assist.
Fofana ha esordito con la Francia nel settembre del 2022 e, nel complesso, con la maglia della sua nazionale è sceso in campo 18 volte, riuscendo a realizzare 3 reti.
In attesa di scoprire l'evoluzione della trattativa per Fofana, il Milan è al lavoro anche per acquistare un attaccante. Il preferito dei rossoneri è Zirkzee del Bologna, ma le alte commissioni richieste dagli agenti dell'olandese stanno frenando la trattativa. Oltre al classe 2001, quindi, il Milan segue anche Dovbyk del Girona e Broja del Chelsea.
Nel frattempo, il club rossonero si è "assicurato" l'attaccante del futuro: Francesco Camarda, talento classe 2008 che ha appena vinto da protagonista l'Europeo Under 17 con la maglia della Nazionale. Dopo alcune settimane di trattativa, le parti hanno infatti aggiunto un accordo per il rinnovo triennale del giovane attaccante, che si legherà al Milan fino al 2027.