Cinquantaquattro anni, alto un metro e 75, occhi e capelli castani, barba folta. Chi è Fabio Farini, scomparso da Bologna, in Emilia Romagna, il 4 giugno 2023.
A lanciare l'allarme è stato il fratello Adriano mediante un post su Facebook. Farini è scomparso nel pomeriggio del 7 giugno 2023 a Bologna e non più tornato nella struttura sanitaria dove era ricoverato da tempo.
Al momento della sparizione era vestito con una felpa grigia con collo a "V" con delle righe bianche sui bordi dello scollo e dei polsini. I pantaloni sono in tuta acetata blu, con tre righe bianche lungo la braga, presumibilmente marchio Adidas e potenzialmente sbarbato.
Chiunque lo avesse avvistato è tenuto ad informare le forze dell'ordine al 112. Con sé non ha denaro o documenti.
E' passato ormai un anno dall'allontanamento del 54enne, potenzialmente volontario e nessuna segnalazione è pervenuta ai suoi familiari. Il fratello non si dà per vinto e prosegue nel lavoro di ricerca con la speranza di avere sue notizie quanto prima.
I parenti, si auspicano di ricevere prima o poi un messaggio dall'uomo, in cui avverte di star bene, qualora avesse deciso di vivere una nuova vita lontana da tutti. Un caso di sparizione analoga è quello di Marco Nenna, allontanatosi da Torino il 18 aprile 2021.
Un familiare, intervistato da Tag24 ha dichiarato di sentirsi abbandonato dalle istituzioni, dalle forze dell’ordine e ha chiesto mediante la nostra redazione che venga riaperto il caso, affinché possa riabbracciare l’amato parente, a sua detta in potenziale pericolo di vita o vittima di un brutto giro di persone.