Il mercato del Milan è entrato nel vivo: in attesa dell’annuncio del nuovo allenatore, i rossoneri hanno iniziato a lavorare in maniera concreta. Dopo l’accelerata per Joshua Zirkzee per sostituire Olivier Giroud, Geoffey Moncada e Giorgio Furlani hanno effettuato un blitz a Londra. Sono diversi i nomi sul tavolo del Milan: da Matty Cash per la difesa ad Armando Broja, oltre all’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee. Ecco, di seguito, le ultime sul mercato del Milan.
Nella giornata di mercoledì, le strade di Paulo Fonseca e del Lille si sono separate. Il primo passo verso il passaggio dell’allenatore portoghese al Milan, che prenderà il posto di Stefano Pioli che ha chiuso il proprio quinquennio nei giorni scorsi. In attesa dell’annuncio ufficiale, la dirigenza del Milan ha iniziato a lavorare in maniera importante sul mercato. Secondo quanto riportato riportato da Sky Sport, nella giornata di venerdì 7 giugno Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani si sono diretti a Londra per diversi incontri di mercato. I rossoneri continuano a lavorare per un laterale di destra. Messo da parte il nome di Emerson Royal (per il quale il Tottenham chiede una cifra troppo elevata), il Milan ha incontrato l’Aston Villa per parlare di Matty Cash. Il laterale polacco ha segnato due reti nelle 29 partite giocate in Premier League in stagione. Il club inglese ha esigenza di vendere per rispettare il seetlement agrement con la UEFA entro il 30 giugno. Per questo il Milan ci proverà, ma per il momento le richieste sono alte.
Oltre a Matty Cash, i rossoneri hanno messo nel mirino anche Armando Broja. L’attaccante albanese ha un lungo contratto con il Chelsea (con scadenza fissata al 30 giugno 2028) ma non rientra nei piani della dirigenza londinese e di Enzo Maresca. Per questo motivo, potrebbe partire in estate. Per il Milan non sarebbe un’alternativa al primo obiettivo, Joshua Zirkzee. In caso di arrivo del classe 2001, Luka Jovic potrebbe salutare.
Il Milan è entrato nel vivo del mercato. Oltre l'incontro con l’Aston Villa, il Milan incontrerà anche l’agente di Joshua Zirkzee. La stella del Bologna è il primo vero grande obiettivo della società rossonera. Il Milan ha comunicato alla società rossoblù la volontà di procedere con il pagamento della clausola rescissoria (I dettagli). Per quaranta milioni di euro, infatti, i rossoneri potrebbero portare a Milano l'attaccante olandese. Joshua Zirkzee non ha mai nascosto di trovarsi bene in Italia e sarebbe contento di restare in Serie A.
Per arrivare al traguardo, però, manca ancora qualcosa. Il Milan sta lavorando per abbassare le commissioni da far percepire agli agenti dell'olandese. Per questo motivo, nella giornata di sabato ci sarà un incontro tra le parti a Londra. Se i rossoneri hanno fretta di accelerare e chiudere, però, i rappresentati di Joshua Zirkzee vorrebbero aspettare. Anche altri club potrebbero farsi avanti come il Bayern Monaco, che ha una corsia preferenziale per arrivare al classe 2001. L'incontro in programma potrebbe dire tanto sul futuro dell'attaccante del Bologna.