Roma, i Friedkin presentano un'offerta per acquistare l'Everton - La Roma e il Cannes sono attualmente i due club di proprietà della famiglia Friedkin, che ora sogna di acquistare una terza squadra. Secondo quanto riferito da Sky Sport UK, i proprietari del club giallorosso avrebbero infatti presentato un'offerta ufficiale per l'acquisto dell'Everton. Oltre a quella dei Friedkin, l'attuale proprietà del club di Liverpool ha ricevuto altre cinque offerte.
L'interesse per l'acquisti dell'Everton da parte della famiglia Friedkin non deve far preoccupare i tifosi della Roma, gli attuali proprietari giallorossi non hanno infatti nessuna intenzione di lasciare il club italiano.
Sky Sport UK ha rivelato una sorprendente notizia: la famiglia Friedkin, attuale proprietaria della Roma, ha presentato un'offerta ufficiale per l'acquisto dell'Everton. Oltre al club giallorosso, i Friedkin sono già proprietari anche del Cannes e ora potrebbero acquistare un terzo club.
I Friedkin hanno presentato un'offerta a Farhad Moshiri, proprietario di maggioranza e membro del consiglio di amministrazione dell'Everton. Al momento, non è nota la cifra offerta dalla famiglia americana, ma quel che è certo l'interesse dei Friedkin per il club di Liverpool. Oltre a quella presentata dai proprietari della Roma, Moshiri ha ricevuto altre cinque offerte per l'acquisto dell'Everton.
La Gazzetta dello Sport spiega che l'interesse per l'Everton e l'offerta presentata non significano in alcun modo che i Friedkin vogliano allontanarsi dalla Roma. L'attuale proprietà giallorossa vuole continuare a investire nel club italiano e credono fortemente nel progetto avviato già da diversi anni. La volontà dei Friedkin è quella di espandersi, creare sinergie (di mercato e commerciali) tra i vari club di proprietà e mettere la Roma a capo di questa sinergia.
In attesa di scoprire l'esito dell'offerta presentata per l'acquisto dell'Everton, i Friedkin sono pronti a investire sul mercato estivo per rinforzare la rosa della Roma. La principale priorità del nuovo ds giallorosso Ghisolfi è quella di acquistare un esterno offensivo. Il dirigente francese sta seguendo diversi giocatori e, in particolare, ha messo nel mirino Federico Chiesa. Oltre al classe '97 della Juventus, la Roma pensa anche a Soulé (sempre di proprietà della Juve) e Nuamah del Lione.
Per il ruolo di terzino destro, invece, i giallorossi sono sulle tracce di Bellanova del Torino, Tiago Santos del Lille e Doue del Rennes. Infine, Ghisolfi sta seguendo anche diversi attaccanti, con Kalimuendo in prima fila, nel caso in cui dovesse partire Tammy Abraham (che potrebbe tornare in Premier League).