Lazio, Luis Alberto saluta e va in Qatar: le cifre dell'accordo. - Un addio preannunciato ormai da tempo, ma che adesso troverà concretezza. Luis Alberto lascia la Lazio dopo averlo annunciato alcune settimane fa in un'intervista post gara. Lo fa direzione Qatar, Al-Duhail nello specifico. Il fantasista spagnolo lascia dunque il club biancoceleste e lo fa accettando la ricca proposta che arriva dal paese qatariota. Arrivato nel 2016, Luis Alberto lascia la Lazio dopo otto anni, tante giocate di alto livello e una qualità non indifferente. Numeri e tecnica che difficilmente i tifosi della Lazio dimenticheranno.
Il giocatore spagnolo così proverà una nuova esperienza in Qatar, guadagnando più di quanto fatto alla Lazio, con il club biancoceleste che incasserà comunque una somma. Ma quanto guadagnerà Luis Alberto in Qatar? Quanto incasserà la Lazio e quali sono i dettagli dell'accordo tra le parti? Di seguito tutti i dettagli.
L'annuncio dell'addio era già arrivato ad aprilre (le sue parole post Lazio-Salernitana), adesso a breve arriverà anche l'ufficialità. Luis Alberto si trasferisce in Qatar, all'Al-Duhail. Ma quanto guadagnerà la Lazio dalla sua cessione? Come rivelato da "Relevo", Lazio e Al-Duhail hanno raggiunto l'accordo per il passaggio di Luis Alberto sulla base di 11 milioni di euro di parte fissa e un solo milione di euro di bonus. Una percentuale, però, spetterà al Liverpool: i Reds otterranno infatti dall'operazione Luis Alberto il 25% della cifra totale.
E quanto guadagnerà invece Luis Alberto? Il calciatore spagnolo firmerà un contratto ricco da 8 milioni di euro netti a stagione e un contratto fino al 2027. In più, anche l'opzione per la stagione successiva. Insomma, un'operazione ricca sia per la Lazio che per Luis Alberto. Il tutto dovrebbe essere formalizzato nei prossimi giorni. Dopo l'addio di Tudor, dunque, andrà via anche il fantasista spagnolo, che lascia l'Italia dopo 8 stagioni.
Il Mago Luis Alberto si è trasferito alla Lazio nel 2016, dove però nella stagione 2016/17 ha giocato solo 9 partite, segnando una sola rete. Ma è la stagione successiva quella in cui il calciatore spagnolo inizia a dimostrare il proprio talento. Per lui infatti, nel 2017/18 ben 11 gol in 34 giornate. Nel 2018/19 segna invece 4 gol in Serie A in 27 partite, mentre nel campionato successivo realizza 6 gol. La stagione del 2020/21 è tra le migliori del calciatore spagnolo, che in Serie A ha totalizzato 9 gol in 34 partite. Nelle ultime tre stagioni ha segnato complessivamente 16 rete in Serie A, chiudendo questa stagione con 5 gol. Lascia la Lazio dopo 307 presenze e 52 gol totali in tutte le competizioni.
Adesso per lui una nuova e ricca avventura in Qatar, dove è molto probabile che Luis Alberto chiuderà la propria carriera a fine contratto. Un giocatore tecnicamente sublime, che ha regalato e deliziato la Serie A con giocate di altissima qualità. Il trasferimento potrebbe dunque essere ufficializzato nelle prossime settimane. Per Lotito, poi, sarà tempo di sostituirlo per regalare a Baroni un rinforzo a centrocampo.