Wojciech Szczesny potrebbe lasciare la Juve: il portiere polacco è finito nel mirino di una squadra dell'Arabia Saudita. Il classe 1990 veste la maglia bianconera dal 2017 e ha ancora un anno di contratto (scadenza fissata al 30 giugno 2025), ma potrebbe salutare in estate. Come è noto, la Juventus ha chiuso per l'arrivo di Michele Di Gregorio dal Monza e sta trattando anche il rinnovo del contratto di Mattia Perin. Per questo motivo, Wojciech Szczesny potrebbe lasciare la Juve: l'Arabia Saudita si è fatta avanti.
Il mercato della Juventus è entrato nel vivo. In settimana arriverà l'annuncio ufficiale dell'arrivo di Thiago Motta in panchina. L'italo-brasiliano dovrebbe firmare il contratto tra mercoledì e giovedì, poi partirà la sua avventura triennale in bianconero. Intanto, Cristiano Giuntoli sta lavorando al mercato in entrata: nella giornata di sabato, il football director ha incontrato Monchi per portare avanti i discorsi sullo scambio tra Douglas Luiz e Weston McKennie (I dettagli). La prima operazione chiusa, però, è quella con il Monza per il passaggio di Michele Di Gregorio in bianconero. Il club biancorosso incasserà venti milioni di euro (tra parte fissa e bonus) e il classe 1997 si trasferirà alla Juventus in prestito con obbligo di riscatto. Nei giorni scorsi si è concluso lo scambio di documenti, ora manca soltanto l'annuncio ufficiale.
L'approdo di Michele Di Gregorio spinge Wojciech Szczesny lontano dalla Juve: il portiere polacco, infatti, ha avviato i contatti con un club dell'Arabia Saudita. Come riportato da Fabrizio Romano, l'Al Nassr ci sta provando. La squadra saudita, che tra le proprie fila conta l'ex bianconero Cristiano Ronaldo e Marcelo Brozovic, ha messo nel mirino l'ex Roma. Wojciech Szczesny spera ancora in un interessamento dalla Premier League, ma intanto medita l'addio alla Juventus. Il contratto è in scadenza il 30 giugno 2025, ma potrebbe salutare con un anno d'anticipo. I piani bianconeri prevedono l'alternanza di Michele Di Gregorio con Mattia Perin. L'ex Genoa sta trattando il rinnovo del contratto, in scadenza tra un anno, e l'accordo è vicino a essere formalizzato.
Il cambio in porta non sarà l'unico movimento di mercato in casa Juve. Come detto, Cristiano Giuntoli continua a lavorare allo scambio Douglas Luiz-Weston McKennie. Aston Villa e bianconeri fanno differenti valutazioni sui due calciatori e l'accordo non è facile da trovare. Sempre a centrocampo, la Juventus non perde di vista Teun Koopmeiners. L'olandese è forse il preferito per migliorare la mediana. Si lavora anche al rinnovo del contratto in Adrien Rabiot: i bianconeri non vorrebbero perdere il francese, che ha il contratto in scadenza a fine mese.
Incertezza in attacco. Il grave infortunio di Arek Milik potrebbe cambiare le strategie. La Juventus spera di ricevere buone notizie dalla Polonia, ma l'attaccante non parteciperà a Euro2024. Da valutare anche il futuro di Federico Chiesa e Matias Soulé. L'agente dell'ex Fiorentina incontrerà presto la Roma ed è anche nel mirino del Napoli. L'argentino ha molto mercato. In difesa, infine, il primo nome è sempre quello di Riccardo Calafiori.