Sadilek salta l'Europeo per un infortunio causato da una caduta in bicicletta - A meno di una settimana dall'inizio di Euro 2024, la Repubblica Ceca perde uno dei suoi giocatori più importanti: Michal Sadilek. Il centrocampista classe 1999 del Twente ha riportato un infortunio cadendo dalla bicicletta e dovrà quindi saltare l'Europeo. A causa di questo sfortunato incidente, il giocatore ceco non potrà andare in Germania con la sua nazionale e il ct Hasek è ora costretto a trovare un sostituto.
Dopo Arek Milik, un altro giocatore è costretto a rinunciare a Euro 2024 a pochi giorni dall'inizio. Ma mentre l'attaccante della Juventus si è infortunato giocando una partita, l'infortunio di Michal Sadilek è arrivato in maniera più particolare. Il centrocampista della Repubblica Ceca è caduto dalla bicicletta e ha riportato una lacerazione nella zona della gamba, come annunciato dal portavoce della nazionale ceca Petr Sedivy:
Il commissario tecnico della Repubblica Ceca, Ivan Hasek, ha espresso tutto il proprio dispiacere per lo sfortunato infortunio di Sadilek:
La Repubblica Ceca e il suo ct decideranno quindi nei prossimi giorni se chiamare un nuovo giocatore al posto di Sadilek o se andare in Germania con 25 giocatori.
Domani, lunedì 10 giugno, la Repubblica Ceca sarà impegnata nell'ultima amichevole di preparazione in vista di Euro 2024. La nazionale del commissario tecnico Hasek affronterà in casa la Macedonia del Nord. Dopo questa partita, inizierà ufficialmente l'avventura della Repubblica Ceca agli Europei.
La nazionale ceca è stata inserita nel Gruppo F con Turchia, Portogallo e Georgia. La prima della partita della Repubblica Ceca a Euro 2024 sarà martedì 18 giugno alle 21:00 contro la nazionale di Cristiano Ronaldo. Successivamente, sabato 22 alle ore 15:00 affronterà la Georgia di Kvaratskhelia e, infine, mercoledì 26 giugno alle 21:00 giocherà contro la Turchia del ct italiano Vincenzo Montella.
Questo l'elenco dei giocatori della Repubblica Ceca convocati dal commissario tecnico Ivan Hasek per gli Europei:
PORTIERI: Kovar, Stanek, Jaros.
DIFENSORI: Krejci, Vitik, Hranac, Vlcek, Coufal, Doudera, Jurásek, Holes, Zima.
CENTROCAMPISTI: Soucek, Barak, Provod, Sulc, Jurasek, Cerny, Cerv, Lingr.
ATTACCANTI: Schick, Chory, Hlozek, Chytil, Kuchta.