Kylian Mbappé salta l'ultima amichevole della Francia prima di Euro 2024: le sue condizioni - Questa sera la Francia giocherà l'ultimo test amichevole prima di Euro 2024. La nazionale di Deschamps ospiterà a Bordeaux il Canada e il fischio d'inizio del match è in programma alle 21:15. Secondo quanto riferito da L'Equipe, Kylian Mbappé non prenderà parte alla partita a causa di una contusione al ginocchio. Le sue condizioni, però, non destano preoccupazione in vista dell'inizio degli Europei.
Kylian Mbappé non giocherà l'ultima amichevole prima di Euro 2024. Il nuovo attaccante del Real Madrid sarà infatti tenuto a riposo dal ct francese Didier Deschamps a causa di una contusione al ginocchio.
La sua assenza, spiega L'Equipe, è solamente precauzionale. Le condizioni di Mbappé, infatti, non sono gravi e il capitano della nazionale francese sarà regolarmente a disposizione del suo allenatore per l'inizio degli Europei.
Dopo aver sfiorato la vittoria nell'ultimo Mondiale, perso in finale ai rigori contro l'Argentina, la Francia vuole tornare a vincere un Europeo. L'ultimo successo della nazionale Bleus in un Europeo risale al 2000, quando vinse in finale contro l'Italia grazie al golden gol di Trezeguet ai supplementari. Mbappé, da capitano e leader della sua squadra, è intenzionato a riportare la sua nazionale sul tetto d'Europa e a vincere quindi il terzo Europeo della storia francese.
Nella serata di oggi, domenica 9 giugno, la Francia giocherà - come detto - l'ultima amichevole prima di Euro 2024. La nazionale di Deschamps affronterà il Canada allo Stade Matmut-Atlantique di Bordeaux.
La Francia è stata inserita nel Gruppo D dell'Europeo con Austria, Olanda e Polonia. Insieme a quello dell'Italia, questo sembra essere uno dei gironi più competitivi e complicati. Mbappé e compagni esordiranno a Euro 2024 lunedì 17 giugno alle 21:00 contro l'Austria. Venerdì 21 alle ore 21:00 la nazionale francese affronterà l'Olanda, mentre martedì 25 alle 18:00 è in programma la partita tra Francia e Polonia.
Per Euro 2024 il ct francese Didier Deschamps ha convocato 25 giocatori. Tra questi sono presenti diversi calciatori che giocano nella nostra Serie A: i milanisti Maignan, Theo Hernandez e Giroud (l'attaccante lascerà i rossoneri in estate e andrà in MLS), gli interisti Pavard e Thuram e lo juventino Rabiot. Questo l'elenco completo dei convocati della Francia per gli Europei:
PORTIERI: Areola, Maignan, Samba.
DIFENSORI: Koundé, Clauss, Pavard, Konaté, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez, Mendy.
CENTROCAMPISTI: Camavinga, Fofana, Kanté, Rabiot, Zaire-Emery, Tchouameni.
ATTACCANTI: Dembelé, Giroud, Griezmann, Kolo Muani, Mbappé, Thuram, Coman, Barcola.