Sessantadue anni, brizzolato, capelli corti, occhi scuri e senza barba, alto un metro e 85, peso 76kg. Chi è Bruno Giolitti, scomparso da Pianezza, in provincia di Torino, l'8 giugno 2024.
L'anziano si è presumibilmente allontanato in maniera volontaria e per motivazioni attualmente ignote ai suoi familiari. Al momento della sparizione indossava una tuta nera sportiva: non ha con sé smartphone o telefono ed è privo di denaro o documenti.
L'ultimo avvistamento risale all'8 giugno. Il 62enne è stato visto da un testimone percorrere intorno alle 14 del pomeriggio la strada in direzione del ristorante "La Stazionetta" sito nella città di Pianezza.
Chiunque avesse informazioni su Bruno Giolitti è tenuto ad informare tempestivamente le forze dell'ordine al 112.
A distanza di 48 ore dalla sua sparizione, di Bruno Giolitti ancora nessuna traccia. L'uomo, affetto da una grave forma di depressione, necessita urgentemente dei suoi farmaci salvavita. Non è aggressivo e non ha problematica legate a sfoghi di rabbia, ma le medicine se prese regolarmente lo aiutano nel suo percorso e lotta quotidiana per la salute mentale.
Le forze dell'ordine, a seguito della denuncia di scomparsa dei parenti, sono impegnati nel lavoro di ricerca per trovare quanto prima Giolitti e riportarlo sano e salvo a casa.
Nessuna notizia anche di Giancarlo Pari, 77enne di Rimini affetto da alzheimer e allontanatosi dai suoo familiari a seguito di una visita medica. Tag24 ha ricostruito la vicenda insieme al figlio Omar.