Incidente mortale sulla via Cassia a Roma. Un uomo si è schiantato a bordo del suo scooter contro un cinghiale. A perdere la vita è Stefano Violati, figlio dell'ex proprietario delle note società di acqua minerale Ferrarelle e Sangemini.
La tragedia si è consumata nella sera di ieri 9 giugno, in via di Santa Cornelia. È stato soccorso dagli operatori sanitari giunti sul luogo dell'impatto ed è stato ricoverato presso l'ospedale Sant'Andrea della Capitale.
L'uomo si è spento all'età di 58 anni. è morto poche ore dopo a causa della gravi ferite riportate dall'urto con l'animale, che stando alle prime indagini, gli avrebbe tagliato la strada.
Al momento dell'incidente era a bordo della sua Honda SH 300 e nello scontro è deceduto anche il cinghiale.
La presenza dell'animale lungo le vie della Città Eterna è diventata molto più frequente a Roma, a causa dell'enorme mole di rifiuti disponibili per le strade ed utili al loro sostentamento.
Stefano Violati lascia la moglie, il figlio Matteo, il cugino Giulio attuale marito di Maria Grazia Cucinotta e la mamma Franca, che ha voluto salutarlo in uno struggente post sui social network:
Figlio di Fabrizio, ex proprietario di Ferrarelle e Sangemini fino al 1987 e pilota automibilistico, da anni si occupava della gestione delle auto d'epoca del padre, considerato uno tra i più grandi collezionisti di Ferrari al mondo e fondatore del Museo Maranello Rosso visitabile alla Città di San Marino.