Lite durante l'allenamento della Germania tra Fullkrug e Rudiger - A pochi giorni dall'inizio degli Europei, che si giocheranno proprio in Germania, una lite in allenamento scuote la nazionale tedesca. Secondo quanto riferito dalla Bild, Rudiger e Fullkrug sarebbero quasi venuti alle mani dopo un duro scontro avvenuto durante un'esercitazione.
Tra quattro giorni la Germania darà il via a Euro 2024 scendendo in campo contro la Scozia ma una lite avvenuta oggi (lunedì 10 giugno) in allenamento tra Rudiger e Fullkrug ha spostato l'attenzione mediatica dalla partita al clima interno alla squadra di Nagelsmann.
La Bild ha infatti rivelato che i due giocatori tedeschi sarebbero quasi venuti alla mano dopo un duro contatto in allenamento. Nello specifico, durante un'esercitazione il difensore avrebbe trattenuto più volte l’attaccante e, infine, lo avrebbe anche buttato a terra. A quel punto, Fullkrug avrebbe reagito e imprecato contro il compagno. I due hanno quindi iniziato a spintonarsi e il vice allenatore di Nagelsmann è dovuto intervenire per dividerli.
Dopo che sono stati divisi, i due hanno continuato a essere molto nervosi. Durante una pausa, Rudiger avrebbe fatto un applauso ironico all'indirizzo del compagno. Per calmarsi, il difensore ha smesso di allenarsi con la squadra ed è andato a fare un lavoro personalizzato con il preparatore atletico.
In vista di Euro 2024, negli ultimi giorni la Germania ha affrontato in amichevole l'Ucraina e la Grecia. Il test contro gli ucraini è terminato in parità (0-0), mentre la gara contro i greci è stata vinta dai tedeschi con il risultato di 2-1.
La Germania, nazione ospitante degli Europei, è stata inserita nel Gruppo A di Euro 2024 con Scozia, Ungheria e Svizzera. La squadra di Nagelsmann darà il via al torneo venerdì 14 alle 21:00 nel match contro la Scozia. Successivamente, la nazionale tedesca giocherà mercoledì 19 alle 18:00 contro l'Ungheria e domenica 23 giugno alle 21:00 contro la Svizzera.
Per Euro 2024 il ct tedesco Nagelsmann ha convocato 26 giocatori, questo l'elenco completo:
PORTIERI: Neuer, Baumann, Ter Stegen;
DIFENSORI: Anton, Henrichs, Kimmich, Koch, Mittelstadt, Raum, Rudiger, Schlotterbeck, Tah;
CENTROCAMPISTI: Andrich, Fuhrich, Gross, Gundogan, Kroos, Musiala, Pavlovic, Sané, Wirtz;
ATTACCANTI: Beier, Fullkrug, Havertz, Muller, Undav.