Sedici anni, alto un metro e 70, corporatura esile, carnagione scura, capelli rasati ai lati, lunghi e mossi. Chi è Alvi Hoque, il ragazzo scomparso l'8 giugno 2024 da Bologna.
L'adolescente, di origine pakistana, si è allontanato lo scorso sabato nel pomeriggio dalla propria abitazione per andare alla biblioteca Sala Borsa con degli amici, come da routine e non ha fatto più ritorno.
Come segnalato dall'Associazione Penelope ODV, il ragazzo ha inviato un messaggio al padre in cui lo avvisava che avrebbe dormito da un amico. Nell'sms raccontava di essere un po' triste per dei problemi scolastici che stava affrontando in quel periodo e di non stare più bene con i suoi familiari.
Il genitore ha specificato alle forze dell'ordine di non aver mai richiamato il figlio per il suo rendimento e di non aver mai avuto discussioni legate all'argomento. L’ultima volta il giovane indossava una t-shirt nera del marchio Macron, pantaloni scuri con particolari bianchi e scarpe nere con particolari bianchi.
Sono passate 48 ore dalla sparizione del ragazzo e i genitori sono estremamente preoccupati. Si rammenta che è reato ospitare un minorenne e chiunque avesse informazioni sul giovane è tenuto a contattare l'Associazione Penelope e le forze dell'ordine al 112 tempestivamente.
Si cerca ancora Horlenko Viktoriia Andriivna, la 37enne ucraina scomparsa a Roma in circostanze misteriose il 17 aprile 2024. Da quel giorno sono passati due mesi e non è più pervenuto alcun avvistamento.
Viktoriia quella sera era potenzialmente in compagnia di un uomo di nome Lorenzo (un regista della capitale, di cui non è noto il cognome). Dalle 21:00 in poi, lo smartphone ha smesso di ricevere messaggi, risulta attualmente spento e sembra apparentemente impossibile riuscire ad identificare il regista.
A segnalare la sparizione, un utente del gruppo Facebook Українці ❘ Рим, Італія (Ucraini ❘ Roma, Italia).