In attesa dell'ufficialità di Thiago Motta, la Juve continua a lavorare con l'Aston Villa per arrivare al centrocampista Douglas Luiz. Nelle ultime ore, le parti si sono avvicinate, ma si devono limare le distanze tra le parti. Gli Hammers hanno bisogno di vendere entro il 30 giugno per rispettare i paletti del Fair Play Finanziario e si sono rassegnati all'idea di perdere il classe 1998. La Juve, intanto, punta Douglas Luiz per migliorare il centrocampo da mettere a disposizione di Thiago Motta.
Chiuso il colpo Michele Di Gregorio, la Juve lavora per il secondo colpo in entrata: Cristiano Giuntoli punta Douglas Luiz. Dopo i primi colloqui con l'Aston Villa, la trattativa tra le parti procede spedita. La società bianconera ha individuato nel centrocampista brasiliano il profilo ideale da mettere a disposizione di Thiago Motta in vista della prossima stagione. Gli Hammers, invece, devono far cassa per rispettare i paletti imposti dal Fair Play Finanziario. Per questo motivo, Cristiano Giuntoli e Monchi stanno continuando a lavorare all'operazione. Le parti puntano a uno scambio con conguaglio: Douglas Luiz in bianconero e due calciatori bianconeri in Premier League.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, a Weston McKennie si è unito Samuel Iling-Junior. Lo statunitense ha soltanto un anno di contratto e sarebbe pronto a tornare a giocare in Premier League dopo l'esperienza poco fortunata al Leeds United. L'ex Schalke 04 non rientra nei piani di Thiago Motta ed è pronto a salutare. Anche il classe 2003 inglese potrebbe essere inserito nell'operazione. Il suo profilo piace all'Aston Villa. Si lavora al conguaglio che i bianconeri dovranno far recapitare agli Hammers. Monchi chiede 20 milioni di euro, Cristiano Giuntoli sta lavorando per abbassare la cifra. Douglas Luiz, intanto, ha già dato il proprio ok al trasferimento in bianconero. Per lui è pronto un contratto quinquennale da almeno sei milioni di euro annui.
Lo scambio con l'Aston Villa non è l'unica operazione a cui sta lavorando la Juventus. I bianconeri, infatti, hanno messo nel mirino anche altri calciatori. Concluso lo scambio di documenti con il Monza, si attende soltanto l'ufficialità per il passaggio di Michele Di Gregorio in bianconero. In difesa, invece, si punta sempre Riccardo Calafiori. Il classe 2002 è il primo nome di Thiago Motta per migliorare la difesa. Si lavora per limare la distanza tra le parti: per l'ex Roma, il Bologna chiede almeno 25 milioni di euro.
In uscita, invece, c'è incertezza riguardo al futuro di Matias Soulé. L'argentino, tornato in bianconero dopo l'esperienza al Frosinone, verrà valutato da Thiago Motta. Il grande sacrificato potrebbe essere Federico Chiesa. In settimana, l'agente dell'ex Fiorentina incontrerà la Roma. Sul classe 1997 c'è anche il Napoli di Antonio Conte. Wojciech Szczęsny, infine, è sempre più vicino all'Al Nassr. Il portiere polacco potrebbe trasferirsi in Saudi Pro League: i bianconeri dovrebbero incassare circa cinque milioni di euro dalla sua cessione. Da definire, infine, anche il futuro di Arek Milik e Moise Kean.