La Croazia arriva a Euro 2024 consapevole della sua forza ma anche della difficoltà del girone. Nel Gruppo B affronterà Spagna, Italia e Albania, in un percorso a ostacoli che potrebbe riservare più di una sorpresa. Gli azzurri e le Furie Rosse partono leggermente avanti ma guai a sottovalutare una squadra che ha sempre centrato traguardi prestigiosi. Il terzo posto a Qatar 2022 lo dimostra e tiene vive le speranze dei tifosi. Vediamo insieme il calendario di Modric e compagni.
L’avventura della Croazia a Euro 2024 inizierà il 15 giugno con la Spagna all'Olympiastadion di Berlino. Il 19 giugno sarà la volta dell'Albania, sfida da vincere assolutamente per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi. La gara si giocherà alle 15 presso il Volksparkstadion di Amburgo.
Il percorso ai gironi terminerà il 24 giugno contro l'Italia. Quella con gli azzurri si preannuncia una partita incandescente, che potrebbe pesare in maniera decisiva sulle sorti del raggruppamento. Molto dipenderà anche dalla Spagna e dal ruolo che intrepreterà l'Albania, outsider da non sottovalutare.
Il Gruppo B è senza dubbio uno dei più equilibrati di Euro 2024. In caso di arrivo al primo posto la Croazia affronterebbe la terza miglior classificata dei Gruppi A, D, E o F. Il secondo posto, invece, metterebbe i croati di fronte alla seconda classificata del Girone A (probabile una tra Svizzera e Ungheria).
C'è poi la possibilità che la Croazia possa chiudere al terzo posto. In tal caso Modric e compagni giocherebbero contro la prima classificata nel girone E o F. Il veterano del Real Madrid potrebbe ritrovare sulla sua strada l'ex compagno e leggenda delle Merengues Cristiano Ronaldo.