Tragedia a Valle Gesso, in provincia di Cuneo. E' del 37enne Davide Gioberga, il cadavere ritrovato oggi 11 giugno nella vicina riserva naturale di Roaschia.
Il drammatico epilogo è avvenuto nella zona adibita al trekking, la falesia. L'uomo era uscito la mattina dello scorso mercoledì dall'abitazione di famiglia come da routine, per andare al lavoro, ed era a bordo della sua Ford Kuga. Si sarebbe presumibilmente avventurato volontariamente verso Roaschia.
La riserva è da anni una apprezzata meta di pellegrinaggio per gli appassionati di scalata e di zone impervie da visitare. Le forze dell'ordine, i parenti e volontari si sono prodigati in una estenuante ricerca durata sei giorni, fino al rinvenimento dei mortali resti del 37enne, a pochi metri dalla sua automobile.
Gli agenti hanno ritrovato all'interno della Ford Kuga lo smartphone spento di Giobergia, che risultava irreperibile dal giorno dalla scomparsa mentre non sono note le motivazioni della dipartita del giovane.
Le forze dell'ordine sono attualmente impegnate nel lavoro di indagine per comprendere al meglio cosa sia accaduto. La comunità locale di Valle Gesso, si stringe al dolore dei familiari per l'improvviso lutto subito.
Sui social numerose le parole di cordoglio e di shock per l'accaduto: "Mi chiedo cosa stia succedendo" racconta un utente e conclude "riposa in pace".
Proseguono incessantemente invece le ricerche di Ali Hoque, il 16enne scomparso l'8 giugno da Bologna in circostanze misteriose. I genitori non hanno più sue notizie da 72 ore e sono estremamente preoccupati.