Nessuna pressione ma tanta voglia di far bene. L'Ungheria arriva a Euro 2024 per provare a centrare gli ottavi di finale nonostante un raggruppamento non semplicissimo. Il girone A vede i padroni di casa della Germania super favoriti e la Svizzera pronta a rincorrerli. La formazione di Marco Rossi è probabilmente la terza forza in campo davanti alla Scozia. Analizziamo il calendario degli ungheresi soffermandoci sulle loro reali chance.
L’avventura dell'Ungheria a Euro 2024 inizierà il 15 giugno alle 15 con la Svizzera. Il match in programma al RheinEnergieStadion di Colonia sarà già un crocevia importante per la lotta al secondo posto. Szoboszlai e compagni proveranno a fare bottino pieno per arrivare alla seconda partita contro la Germania senza eccessive tensioni. La sfida con il tedeschi si giocherà il 19 giugno alle 18.
Il cammino ai gironi terminerà il 23 giugno con la Scozia alla MHPArena di Stoccarda. Gli equilibri del girone sono davvero sottili e l'Ungheria può sognare di proseguire il percorso alla fase a eliminazione diretta di Euro 2024. Molto dipenderà dalla condizione degli ungheresi e dalla loro voglia di stupire ancora.
Difficile, ma non del tutto impossibile, che l'Ungheria arrivi al primo posto nel Gruppo A. Se si dovesse verificare questo scenario la formazione di Rossi giocherebbe contro la seconda del girone C. Arrivare secondi significherebbe invece sfidare la seconda del girone B. Non certo una missione semplice considerando che in questo raggruppamento ci sono Spagna, Italia e Croazia.
C’è la possibilità che l'Ungheria possa chiudere al terzo posto: in tal caso se la vedrebbe contro la prima del girone B. In ogni caso l'Ungheria è intenzionata a giocarsi le sue carte e provare a far meglio di Euro 2020, quando uscì dopo soli tre match.