La nuova idea della Roma si chiama Jérémie Boga, l'ivoriano ha lo stesso agente di Chiesa e sarà materia di dialogo all'incontro previsto nei prossimi giorni tra le parti. L'attaccante del Nizza potrebbe essere una buona alternativa proprio rispetto al giocatore della Juventus.
Se la trattativa per Chiesa non dovesse andare in porto il piano b della Roma sarà Boga, l'ivoriano ha lo stesso agente dell'attaccante della Juventus e sarà argomento di discussione durante l'incontro che avverrà nelle prossime ore tra Ramadani e la società giallorossa.
Arrivato nella finestra di mercato estiva al Nizza proprio per merito di Ghisolfi potrebbe ora approdare a Roma compiendo lo stesso percorso. Per lui sarebbe un ritorno in Italia, motivo in più che potrebbe spingere il giocatore ad accettare la nuova avventura.
L'attaccante è stato venduto dall'Atalanta per 18 milioni di euro + bonus, fortemente voluto dal Ds Ghisolfi per andare a rinforzare la squadra francese visto gli ultimi anni di forte crescita tra Sassuolo e Atalanta.
Ora, però, l'ivoriano potrebbe tornare dopo un anno in Italia approdando alla Roma per una cifra vicino a quella spesa dal club francese. Unico scoglio il contratto siglato di 4 anni e che quindi prevedere la sua permanenza fino al 2027, una motivazione che potrebbe spingere il Nizza a non rinunciare a lui, visto lo sforzo economico recente.
Chiave delle prossime mosse della società giallorossa sarà l'incontro preso con Fali Ramadani, agente sia di Federico Chiesa che di Jérémie Boga: la Roma ha un appuntamento con l'entourage fissato nelle prossime ore.
La priorità resta Chiesa, l'attaccante bianconero è fortemente voluto da De Rossi ma a complicare tutto ci sarebbe la richiesta economica della Juventus che non accetta offerte al di sotto dei 25/30 milioni di euro.
Cifra difficile da racimolare al momento per la Roma che dovrà fare i conti con i bilanci. Inoltre, a preoccupare la dirigenza ci sarebbe anche lo stipendio che percepisce Chiesa: 5 milioni di euro netti a stagione.
La trattativa, al di là della volontà di entrambe le parti di arrivare ad un accordo potrebbe risultare difficile da concretizzarsi e per questo motivo Ghisolfi sta valutando un'alternativa che potrebbe risolvere la questione attaccante per la Roma.
Ramadani, infatti, è anche l'agente di Boga. I due hanno quindi un rapporto già consolidato visto che l'ivoriano è approdato al Nizza l'anno scorso e per questo è riuscito facilmente a ottenere un colloquio prima di altri per Chiesa.
Nell'incontro, però, l'attaccante della Juventus non sarà l'unico argomento trattato: Boga è un altro obiettivo dei giallorossi che potrebbero approfittare della corsia preferenziale e trovare un accordo immediato.
Tutto dipenderà dal colloquio che avverrà tra Ramadani e la Roma riguardo Chiesa: qualora le parti dovessero trovare un accordo, l'entourage del giocatore andrebbe a bussare alla porta della Juventus proponendo la sua uscita. Di seguito la Roma ufficializzerebbe la prima offerta per poi iniziare a trattare.
Lo scoglio, però, resta la pretesa economica del club bianconero che ben 2 anni fa sborsò 60 milioni di euro alla Fiorentina per avere il talentuoso figlio d'arte. Somma che Giuntoli sa di non poter richiedere vista anche la scadenza di contratto vicina per lui.
Su questo i giallorossi faranno presa e cercheranno di limare almeno una parte della richiesta arrivando ad una cifra intorno ai 20 milioni di euro + bonus. Stessa cifra che utilizzerebbero per Boga qualora non dovessero arrivare all'ala bianconera.
A differenza di Chiesa, per Boga il problema principale non risiede nel costo del cartellino visto che basterebbero meno di 20 milioni per accontentare le richieste del Nizza ma nel contratto: l'ivoriano è arrivato appena un anno fa e la sua permanenza è previsto almeno fino al 2027.