11 Jun, 2024 - 16:11

Battiti Live 2024 a Molfetta: date, location e cantanti in programma

Battiti Live 2024 a Molfetta: date, location e cantanti in programma

Battiti Live 2024 a Molfetta: finalmente sono state annunciate le prime tappe ed i primi cantanti di questa edizione. Il conto alla rovescia può finalmente partire, infatti il prossimo 21 giugno, nel giorno del solstizio d’estate, prenderà il via la 22esima edizione del Radio Norba Cornetto Battiti Live.

Ricordiamo che dopo i grandi successi ottenuti negli ultimi sette anni su Italia 1, la manifestazione quest’anno approda per la prima volta su Canale 5, per portare da luglio la musica della stagione più calda dell'anno nelle case degli italiani. Alla conduzione dell’edizione 2024 troviamo, per la prima volta, Ilary Blasi con Alvin e la partecipazione di Rebecca Staffelli. In passato la Blasi e Alvin hanno condotto programmi musicali di successo: nel 2003 sono stati protagonisti del tour di Top of the Pops in giro per diverse città italiane, mentre l'anno dopo hanno presentato CD:Live. Come andrà questo "ritorno di fiamma" al posto di Alan Palmieri, Elisabetta Gregoraci e la giovane Maria Sole Pollio?

Alan Palmieri resta alla direzione artistica, mentre la regia sarà ancora una volta firmata da Luigi Antonini, le scenografie sono di Marco Calzavara, la fotografia di Massimo Pascucci, la direzione tecnica di Dino D’Alessandro, la direzione esecutiva di Carlo Gallo, il casting di Pasquale Sabatelli e la regia on the road di Matteo Maggi. La trasmissione è scritta da Marco Pantaleo, Ennio Meloni e Antonio Tocci.

Battiti Live 2024 a Molfetta: date e location

Battiti Live 2024 parte con una grande novità: per la prima volta nella sua storia la manifestazione andrà in scena nella città di Molfetta. Tre date da segnare sul calendario, ossia quelle del 21, 22 e 23 giugno, nella cornice mozzafiato di una delle più importanti città marinare del Mediterraneo, all’ombra del Duomo, una chiesa fra Oriente e Occidente.

A luglio verranno registrati gli ultimi due appuntamenti, il cui cast artistico e venue verranno rivelate nei prossimi giorni. In tutto cinque grandi serate dal vivo, nel corso delle quali verranno mostrate anche le immagini degli speciali delle scorse settimane on the road, tutto, ancora una volta, all’insegna del #WeAreInPuglia, in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione. Nelle varie location pugliesi si sono esibiti Geolier, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, i The Kolors, Angelina Mango, Rocco Hunt, a sorpresa Alessandra Amoroso con Big Mama, Irama e Annalisa con Tananai. Chi ci sarà invece a Molfetta?

I cantanti nel cast

Nelle tre serate di Battiti Live a Molfetta troviamo (riportati qui in ordine alfabetico): Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Alex Britti, Alex Wyse, Alfa, Annalisa, Articolo 31, Baby K, Benji & Fede, Benjamin Ingrosso, BigMama, Boomdabash, Blue, Capo Plaza, Clara, Cioffi, Coma_Cose, Cristiano Malgioglio, Darin, Dotan, Emis Killa, Emma, Fedez, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Fred De Palma, Gaia, Gabry Ponte, Gigi D’Alessio, Guè, Holden, Il Volo, Irama, Matteo Paolillo, Michele Bravi, Mida, Mietta, Mr.Rain, Nek, Olly, Orietta Berti, Paola & Chiara, Petit, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rhove, Rose Villain, Santi Francesi, Sarah, Tananai, The Kolors, Tony Effe. Non è chiara quale sarà la divisione serata per serata.

In totale saranno più di 150 esibizioni, impreziosite dal corpo di ballo guidato anche quest’anno da Federica Posca. Oltre ai ballerini riconfermati Maria Grazia Tallei, Martina Miliddi (vista negli ultimi due anni anche a Viva Rai2 di Fiorello) e, Christian Roberto (direttamente dal tour di Mare Fuori ), troviamo alcuni dei migliori allievi della scuola della 24esima edizione di Amici di Maria De Filippi: Lucia Ferrari, Giovanni Tesse e Sofia Cagnetti. Concludono il corpo di ballo Alessio Di Ponzio, Mattias Nigiotti, Eleonora Cabras, Flaminia Silanos e Claudio La Carpia. Infine saranno special guest anche Mattia Zenzola (vincitore di Amici 22) e Tommaso Stanzani.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE