La Juventus ha il sì di Mason Greenwood, ora Giuntoli dovrà trovare l'accordo con il Manchester United: le parti sono molto distanti ma la dirigenza bianconera ha fiducia nel trovare una soluzione per portare a Torino l'attaccante inglese.
Greenwood ha accettato le lusinghe della Juventus, è stato trovato l'accordo tra il suo entourage e la Vecchia Signora, tornato dal prestito con il Getafe serve l'intesa con il Manchester United che detiene il suo cartellino.
La Juventus continua spedita nella sua campagna di calciomercato: nonostante non sia ancora aperta ufficialmente la finestra estiva Giuntoli sta lavorando duramente per plasmare la Juve che verrà di Thiago Motta.
Nelle ultime ore il Direttore Tecnico bianconero ha trovato l'intesa con Greenwood. L'attaccante di proprietà del Manchester United ha la volontà di cambiare aria e per questo ha intrapreso una trattativa con la società bianconera.
Più difficile sarà trovare l'accordo con i Red Devils: la squadra di Ten Hag non ha intenzione di fare sconti e valuta il giocatore 50 milioni di euro, cifra molto lontana da quella che la Juventus sarebbe disposta a sborsare.
La Vecchia Signora, infatti, avanzerà una prima proposta di circa 30 milioni di euro da cui poi partirà la trattativa e si cercherà di arrivare ad un punto di arrivo comune, magari intorno ai 40 milioni di euro compresi i bonus.
Una strategia che presupporrà un sacrificio in avanti: Federico Chiesa è il primo indiziato, l'attaccante non è coerente al progetto del nuovo tecnico e per questo motivo Giuntoli ha abbandonato la trattativa per il rinnovo.
Il prossimo passo, dunque, sarà quello di attendere offerte considerevoli che possano soddisfare la società bianconera che lo valuta intorno ai 25/30 milioni di euro. Soldi che, appunto, sarebbero investiti poi nell'acquisto dell'attaccante inglese.
Non c'è soltanto Greenwood nei piani della Juventus: nelle stessa giornata Giuntoli ha raggiunto l'accordo anche con l'entourage di Domenico Berardi che potrebbe dire addio al Sassuolo dopo quasi 10 anni.
La società neroverde è consapevole che difficilmente potrà trattenere i propri gioielli dopo la retrocessione in Serie B, per questo Carnevali non opporrà particolare resistenza se l'attaccante vorrà chiedere di partire.
Intanto la Juventus ha il sì del giocatore: ora dovrà trattare con il Sassuolo per trovare l'intesa economica che soddisfi entrambe le parti. Difficile che Carnevali possa avanzare le pretese dell'anno precedente visto che l'attaccante ha subito un grave infortunio ed è ormai ad un passo dai 30 anni.
Vicino anche l'accordo totale per Douglas Luiz: il centrocampista dell'Aston Villa approderà a Torino in cambio di McKennie, Iling Jr e una parte cash intorno ai 20 milioni di euro per bilanciare i 65 milioni del cartellino valutato dal club inglese.
Un colpo che andrà a rinforzare il centrocampo bianconero e che potrebbe mettere la Juventus in una posizione di forza nei confronti del rinnovo di Rabiot: il francese vorrebbe restare a Torino ma con un ritocco sull'ingaggio, richiesta impossibile da soddisfare per la dirigenza.
Intanto Giuntoli continua a lavorare anche per Di Lorenzo: il terzino è in rotta di collisione con il Napoli e nonostante i tentativi di Conte di convincerlo a restare in azzurro il giocatore ha fatto sapere tramite il suo entourage che non ha alcuna intenzione di cambiare idea.
Per la Juventus resta trattare con il Napoli: una prova non proprio facile per la dirigenza bianconera. De Laurentiis valuta Di Lorenzo 30 milioni di euro, una cifra difficile da accontentare vista l'età e la certezze da parte del giocatore di voler andare via. Al momento vige una tregua tra il giocatore e la società azzurra fino al 30 giugno, per questo la trattativa com la Juventus è in stand by, ma dal 1° luglio le cose potrebbero cambiare repentinamente.