Spunta l'idea Zaniolo per l'Atalanta, intanto il Galatasaray fissa il prezzo: l'attaccante ha temporaneamente messo in stand by il Villarreal poiché poco convinto del progetto e vorrebbe valutare altre offerte tra cui quella dei nerazzurri di Gasperini.
L'Atalanta piomba su Zaniolo e il Galatasaray fissa il prezzo dopo che l'attaccante è in dirittura di ritorno dopo il prestito all'Aston Villa di un anno: la società nerazzurra ha palesato un certo interesse nei suoi confronti e vorrebbe incontrare il suo agente.
Il 30 giugno, infatti, Zaniolo tornerà dal prestito secco in Premier League per approdare nuovamente nelle fila del Galatasaray. Il giocatore però non ha alcuna intenzione di restare in Turchia e vorrebbe trovare una nuova destinazione, possibilmente definitiva.
Il suo contratto con la società turca prevede ancora 3 anni: durerà, infatti, fino al 2027. Difficile che Nicolò Zaniolo prosegua a suon di prestiti, opzione che deprezzerebbe ancora di più il suo attuale valore. Una scelta condivisa sia dal giocatore stesso che dal club che ora sono in cerca di un acquirente che soddisfi le richieste.
Per questo motivo è alla ricerca di un progetto che lo convinca al 100% dove poter crescere e dimostrare tutte le sue potenzialità: scenario che potrebbe portarlo dritto all'Atalanta di Gasperini fresca di vittoria dell'Europa League.
L'idea affascina il trequartista e i nerazzurri sono in cerca di giocatori di spessore tecnico che possano fare la differenza e vadano ad aumentare il tasso tecnico della squadra così da assicurare un buon livello a Gasperini per la prossima annata.
A stuzzicare il tecnico di Grugnisco l'idea di poter schierare la futura coppia d'attacco della Nazionale italiana nonché 2 dei gioielli e del patrimonio calcistico potenzialmente più validi nell'attuale panorama: Zaniolo e Scamacca.
Per l'Atalanta, dunque, Zaniolo potrebbe essere più di un'idea: al momento non ci sono stati contatti, per la Dea è soltanto una suggestione ma nei prossimi giorni l'entourage del giocatore potrebbe essere chiamato.
A convincere particolarmente la società nerazzurra anche il prezzo ottimo stimato dal club turco che non pretende più di 15 milioni di euro per il giocatore: una cifra che non risulta essere un ostacolo per l'Atalanta.
Unica preoccupazione il brutto infortunio rimediato al metatarso del piede: la microfrattura, infatti, ha ostacolato la presenza di Zaniolo agli Europei ma il giocatore sta lavorando per ritornare il prima possibile in campo così da essere pronto per la stagione che verrà.
Intanto resta in stand by la proposta del Villarreal: il club spagnolo si era fatto avanti nei giorni scorsi proponendo un contratto importante al giocatore che però sta prendendo tempo perché poco convinto del progetto.
A lasciare qualche dubbio per Zaniolo il blasone e le possibilità ridotte di poter giocare in Europa nelle prossime stagioni: il Villarreal, infatti, negli ultimi anni non è riuscito a imporsi in Liga e a conquistare un posto tra le prime squadre.
Per questo motivo al momento il trequartista ha comunicato al suo agente che vorrebbe prendere tempo e che non ha intenzione di velocizzare alcuna trattativa per far sì che possa valutare con tutta la calma necessaria la scelta sul suo futuro.
Intanto il giocatore si è isolato per concentrarsi e continuare la preparazione in ottica recupero dall'infortunio. Soltanto nei prossimi giorni scioglierà le riserve sul Villarreal, prima di allora non ci sarà alcun responso.
Qualora l'Atalanta dovesse affondare il colpo e ufficializzare la propria proposta Zaniolo potrebbe definitivamente rifiutare le altre proposte e scegliere di tornare in Italia: più volte il nazionale ha espresso la nostalgia per casa sua e che vorrebbe tornare a giocare in una squadra italiana. Questo per l'Atalanta potrebbe essere la spinta definitiva a convincere il giocatore.