L'Argentina sarà la grande favorita per la Copa America 2024, in programma dal 20 giugno al 14 luglio negli Stati Uniti. L'Albiceleste, dopo la vittoria dell'edizione 2021, andrà a caccia del sedicesimo successo assoluto nella manifestazione. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio il calendario di questa nazionale.
Gli argentini apriranno la 48esima edizione della Copa America, esordendo il 21 giugno contro il Canada alle ore 2 italiane nel primo incontro del Girone A. L'Albiceleste sarà impegnata al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta (Georgia), spostandosi nel New Jersey per la seconda prova della manifestazione.
L'Argentina infatti il 26 giugno sarà di scena al Meadowlands Stadium di East Rutherford, dove a partire dalle 3 italiane sfiderà il Cile. La nazionale argentina infine il 30 giugno giocherà il terzo e ultimo match contro il Perù all'Hard Rock Stadium di Miami Gardens (Florida), dove il calcio d'inizio è stato fissato alle ore 2 italiane.
— CONMEBOL Copa América™️ (@CopaAmerica) June 10, 2024
Qualora dovesse superare la fase a gironi, l'Argentina tornerà in campo il 4 o il 5 luglio per la fase ad eliminazione diretta. La prima ipotesi si concretizzerebbe nel caso in cui la nazionale guidata da Lionel Scaloni vincesse il proprio girone, andando a sfidare la seconda classificata del Gruppo B ai quarti.
L'Albiceleste in questo caso andrebbe a giocarsi le semifinali all'NGR Stadium di Houston (Texas). Nella seconda ipotesi invece gli argentini giocherebbero all'AT&T Stadium di Arlington (Texas), incontrando la vincente del Girone B. Tra le possibili avversarie per la fase ad eliminazione diretta spicca il Messico, seguito da Ecuador, Venezuela e Giamaica.
Buen triunfo del campeón defensor ✨ pic.twitter.com/I4Xr6IwgPu
— CONMEBOL Copa América™️ (@CopaAmerica) June 10, 2024