12 Jun, 2024 - 16:37

Copa America 2024, il calendario dell'Argentina: esordio in Georgia, poi New Jersey e Florida per l'Albiceleste

Copa America 2024, il calendario dell'Argentina: esordio in Georgia, poi New Jersey e Florida per l'Albiceleste

L'Argentina sarà la grande favorita per la Copa America 2024, in programma dal 20 giugno al 14 luglio negli Stati Uniti. L'Albiceleste, dopo la vittoria dell'edizione 2021, andrà a caccia del sedicesimo successo assoluto nella manifestazione. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio il calendario di questa nazionale.

Il calendario dell'Argentina alla Copa America 2024

Gli argentini apriranno la 48esima edizione della Copa America, esordendo il 21 giugno contro il Canada alle ore 2 italiane nel primo incontro del Girone A. L'Albiceleste sarà impegnata al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta (Georgia), spostandosi nel New Jersey per la seconda prova della manifestazione.

L'Argentina infatti il 26 giugno sarà di scena al Meadowlands Stadium di East Rutherford, dove a partire dalle 3 italiane sfiderà il Cile. La nazionale argentina infine il 30 giugno giocherà il terzo e ultimo match contro il Perù all'Hard Rock Stadium di Miami Gardens (Florida), dove il calcio d'inizio è stato fissato alle ore 2 italiane.

Quali sono le combinazioni in caso di qualificazione?

Qualora dovesse superare la fase a gironi, l'Argentina tornerà in campo il 4 o il 5 luglio per la fase ad eliminazione diretta. La prima ipotesi si concretizzerebbe nel caso in cui la nazionale guidata da Lionel Scaloni vincesse il proprio girone, andando a sfidare la seconda classificata del Gruppo B ai quarti.

L'Albiceleste in questo caso andrebbe a giocarsi le semifinali all'NGR Stadium di Houston (Texas). Nella seconda ipotesi invece gli argentini giocherebbero all'AT&T Stadium di Arlington (Texas), incontrando la vincente del Girone B. Tra le possibili avversarie per la fase ad eliminazione diretta spicca il Messico, seguito da Ecuador, Venezuela e Giamaica.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE